"IL DIO DI ROSERIO" A GAIOLE IN CHIANTI

News inserita il 30-09-2015 - Eventi Siena

.

L’Eroica, una poesia scritta con la bicicletta, è certamente una bellissima suggestione a pedali come testimoniano i seimila partecipanti di ben 66 nazionalità diverse che domenica pedaleranno su uno dei quatto percorsi che da Gaiole in Chianti porteranno i ciclisti alla scoperta del Chianti, delle Crete Senesi e della Val D’Orcia. Ma non solo. L’Eroica, infatti, regala forti suggestioni da qualsiasi parte la si osservi, figlia com’è di un amore intramontabile che gli organizzatori nutrono per i valori che hanno segnato un’epoca indimenticabile per il nostro Paese.

Fino a venerdì nell’auditorium delle ex cantine Ricasoli a Gaiole in Chianti attori, giornalisti, organizzatori ed eroici di ieri e oggi saliranno sul palcoscenico per raccontare la bicicletta e le emozioni che riesce a regalare sempre con uguale intensità. Passano gli anni e le stagioni ma non passa il brivido che regala la bicicletta ogni volta che si salta in sella e si inizia a pedalare. E L’Eroica ne è perfetta testimone.
Oggi alle 21.30 il debutto delle “tre sere” è affidato all’abile conduzione di Daniela Morozzi che intervisterà Giancarlo Brocci, ideatore de L’Eroica e tanti altri eroici invitati a raccontare la propria storia a pedali.

Giovedì 1 ottobre, sul palco saliranno Massimo Poggio, Matteo Marsan e Gualtiero Burzi che interpreteranno “Il dio di Roserio”, ispirato all’omonimo racconto di G. Testori.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv