"I BESTIOLINI", SPETTACOLO PER LE SCUOLE A COLLE DI VAL D'ELSA

News inserita il 06-05-2024 - Eventi Siena

Un’offerta culturale ricca e rivolta a tutte le scuole presenti sul territorio, dal nido d’infanzia alle secondarie di secondo grado. A Colle di Val d'Elsa ecco il programma di appuntamenti rivolto alle scuole con la quarta edizione del festival di promozione della lettura “Abbiccì Leggiamo Insieme”. Un’edizione che, per la seconda volta, vedrà anche la partecipazione del I.I.S. Roncalli di Poggibonsi.
Vario il programma che l’assessorato all’istruzione, insieme al personale della Biblioteca Comunale “M. Braccagni” e ai volontari dell’APS Centro Collaterale che collaborano all’organizzazione della manifestazione, promuove. Il Festival si svolge dal 6 al 18 maggio. Luogo centrale di Abbiccì sarà il Teatro del Popolo, nell’ottica anche di far sfruttare al massimo alla cittadinanza uno degli spazi centrali di socialità e scambio culturale della città di Colle.
Un vento di novità è portato in questa edizione 2024 dal fatto che l’Amministrazione Comunale ha deciso di stabilire una continuità tra l’edizione passata e quella al via attraverso il progetto di cittadinanza attiva rivolto alle scuole primarie del territorio colligiano con Abbiccì della Costituzione. Il progetto, coordinato dalla scrittrice Anna Sarfatti e dall’Anpi di Colle di Val d’Elsa con il supporto della Biblioteca Comunale “M. Braccagni”, non è pensato come attività spot, una tantum, da proporre ai bambini, ma come lavoro di riflessione durevole per potenziare e supportare i docenti nell’insegnamento dell’educazione civica fin dai primi passi degli studenti nel sistema educativo. La restituzione del percorso di Abbiccì della Costituzione sarà evento centrale durante la quarta edizione di Abbiccì Leggiamo Insieme. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito. Il programma prevede nella giornata di mercoledì 8 maggio, ore 10, un evento per le scuole: alla Sala grande del Teatro del Popolo, lo spettacolo “I bestiolini” di Gek Tessaro e Lella Marazzini.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv