I GANG IN CONCERTO A COLLE DI VAL D'ELSA

News inserita il 20-06-2016 - Eventi Siena

.

Dal 18 giugno 2016 i Gang la Banda dei fratelli Marino e Sandro Severini è tornata sulla scena con un nuovo album di cover di brani dei principali cantautori di riferimento degli anni ‘70, e scelgono di farlo continuando a rimanere lontani da ogni etichetta discografica, dando spazio ad una vera e propria “partecipazione dal basso”, attraverso la campagna di crowdfunding di “Calibro 77” (questo il titolo del nuovo album).

Come per il precedente album “Sangue e Cenere”, il cui successo della campagna di crowdfunding ha visto la partecipazione di oltre 1000 co-produttori e la raccolta di quasi 60.000 euro (in 76 giorni sono stati raccolti più del 900% della cifra richiesta), la parola d’ordine rimane sempre “autoproduzione”!

La nuova campagna crowdfunding per “Calibro 77” (sul sito www.calibro77.it e a tutti i concerti presso il banchetto del merchandising) proseguirà fino a settembre. Per tutti i co-produttori sono previste svariate ricompense come ad esempio il cd e il vinile “Calibro 77” in edizione speciale per la campagna, un cd che raccoglie brani che i Gang non hanno mai inciso sui loro album ufficiali (“Scarti di lato”), un cd live del 1989 che ha visto la partecipazione di Billy Bragg, una stampa speciale dell’artista Franco Ori, e molto altro…

“Calibro 77” sarà composto da 11 canzoni tratte da una magnifica stagione della canzone italiana, quella degli anni 70.

Gli autori che scelti sono tra i più rappresentativi di quel periodo: Francesco De Gregori, Fabrizio De André, Francesco Guccini, Claudio Lolli, Eugenio Finardi, Edoardo Bennato, Giorgio Gaber, Ricky Gianco, Gianfranco Manfredi, Ivan Della Mea e Paolo Pietrangeli.

Anche in questo lavoro, come per “Sangue e Cenere” il produttore sarà il Jono Manson. I Gang si esibiranno in Loc.Agrestone, Colle di Val d'Elsa, sabato 25 Giugno alle ore 21 in occasione della Festa di Liberazione.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv