"I COLORI DEL LIBRO" A BAGNO VIGNONI

News inserita il 09-09-2018 - San Quirico d'Orcia

Domenica 9 settembre a Bagno Vignoni, nel comune di San Quirico d'Orcia, si svolge la nona edizione de 'I colori del libro', festival della lettura per la prima volta patrocinato dalla Regione Toscana.
"Il valore aggiunto di questa manifestazione - ha detto l'assessore regionale alla cultura Monica Barni, che ha presentato l'iniziativa insieme all'assessore comunale alla cultura Ugo Sani ed a Michele Taddei di Toscanalibri - sta nel portare i libri dove non te li aspetteresti: nelle strade, nelle piazze, in luoghi dove il valore della lettura si somma a quello dell'arte e del paesaggio. Questa iniziativa rappresenta un mattone importante nel progetto di promozione della lettura che la Toscana sta portando avanti, un progetto importante dato che l'allontanamento dalla lettura è un problema culturale, ma non solo visto che ha anche importanti riflessi economici. Stiamo lavorando per incentivare la lettura a tutte le età, ed in questo senso la collaborazione con Toscanalibri è solida e sta dando buoni risultati".

'I colori del libro' propone un fitto calendario di incontri e presentazioni, oltre ad una 'passeggiata letteraria sulle tracce degli antichi e moderni pellegrini'.
   
Al termine della manifestazione una copia di ciascuno dei libri presentati viene donata alla biblioteca comunale di San Quirico d'Orcia, una 'tradizione' che nel corso di 9 edizioni ha contribuito in maniera significativa ad arricchire il patrimonio librario locale. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv