"GUERRA, PROFUGHI E LAVORO SOCIALE", SEMINARIO A SIENA

News inserita il 13-03-2022 - Eventi Siena

In occasione della Giornata mondiale del lavoro sociale si terrà presso l’Università di Sienamartedì 15 marzo, il seminario aperto a tutti gli interessati “Guerra, profughi e lavoro sociale”.
L’evento si terrà a partire dalle ore 15 nell’Aula Magna del complesso didattico Mattioli, via P.A. Mattioli 10 a Siena.
I lavori, aperti dal saluto del Rettore Francesco Frati, saranno coordinati dai professori Fabio Berti e Andrea Valzania, rispettivamente presidenti dei due corsi di laurea dell’ambito sociale: Sostenibilità Sociale e Management del Welfare e Scienze del Servizio Sociale.

Parteciperà S.E. Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena. Sono previsti gli interventi di: Rosa Barone, presidente dell'Ordine degli Assistenti Sociali della Toscana; Fabrizio Boldrini, direttore della Società della Salute di Grosseto; Anna Ferretti, Caritas Siena; Daniele Pasquinucci docente di Storia delle relazioni internazionali ed
Alessandra Viviani docente di Diritto internazionale, entrambi dell’Università di Siena.

Il convegno affronterà le tematiche del lavoro sociale anche in riferimento agli eventi e agli sviluppi del conflitto in corso in Ucraina e della ricaduta che la guerra ha già adesso, con il suo impatto devastante nel tessuto sociale, nei popoli coinvolti e sulle problematiche di accoglienza dei profughi.

Per gli assistenti sociali partecipanti è possibile richiedere i crediti formativi.
L'evento sarà anche trasmesso in diretta sul canale della struttura all’indirizzo: https://youtu.be/1oRgx66COqo

Il programma è consultabile alla pagina web dell’evento: www.unisi.it/unisilife/eventi/guerra-profughi-e-lavoro-sociale

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv