SIENA NOTIZIE NEWS

"GIROGUSTANDO", IL GEMELLAGGIO DI SAPORI UNISCE SIENA E MONACO DI BAVIERA

News inserita il 17-01-2022 - Eventi

Un menù che si propone di essere una vera e propria “esperienza” capace di frugare nei ricordi, svelare sapori, proporre nuove emozioni. In occasione del ritorno di "Girogustando", mercoledì 19 gennaio il ristorante Il Mestolo di Siena ospiterà Der Katlzmacher di Monaco di Baviera.

“Girogustando” è il calendario di “gemellaggi gastronomici” che vede protagonisti cuochi con percorsi professionali differenti, impegnati a mettere in dialogo la loro creatività, per costruire menù realizzati a quattro mani.

“In un periodo complesso come quello che stiamo vivendo - spiega Gaetano De Martino patron del ristorante “Il Mestolo”-  un’iniziativa come Girogustando è un invito all’ottimismo, ad essere positivi. Abbiamo voluto lavorare a questo appuntamento con Der Katlzmacher perché come noi fa parte dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, che si impegnano a valorizzare tradizione e territorialità. Il menù che serviremo rappresenta le nostre reciproche peculiarità e propone i piatti di mare che da sempre caratterizzano l’offerta de Il Mestolo accanto a quelli che raccontano l’eccellenza di Der Katlzmacher”.

Sei le portate tra terra e mare che saranno preparate dalle due cucine: dopo un entrée con passatina di ceci con razza al naturale, capesante con pappa al pomodoro (piatto del Buon Ricordo) e spiedino di baccalà fritto con verdure in agrodolce, gli ospiti degusteranno formaggelle di capra in lardo di Colonnata, tris di zucca, parmigiano soffiato, pasta mista risottata con verdure di stagione in brodo di molluschi, raviolone di magro ma non troppo (piatto del Buon Ricordo), sgombro croccante con scarola, pinoli e olive e tiramisù alla Weißbier.

Menu completo, altri dettagli e info per le per prenotazioni su www.girogustando.tv.

 

Galleria Fotografica

Web tv