GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE: TANTI SENESI PRESENTI AGLI SCREENING GRATUITI

News inserita il 08-04-2024 - Attualità Siena

Grande successo per l'iniziativa del Comune di Siena in collaborazione con Asp e Università. Giordano: "C’è sempre più bisogno di prevenzione"

Il Comune di Siena ha organizzato con successo la "Giornata mondiale della salute" in collaborazione con l'Azienda servizi alla persona "Città di Siena" e l'Università di Siena. L'evento ha offerto visite e screening gratuiti ai cittadini. Decine di persone hanno partecipato agli screening presso la farmacia comunale, mentre oltre cento hanno usufruito di consulenze odontoiatriche gratuite in piazza Matteotti.

L'assessore alla sanità del Comune, Giuseppe Giordano, ha espresso grande soddisfazione per il successo dell'iniziativa e ha annunciato la replicazione di simili iniziative in futuro per promuovere la prevenzione e la medicina prossimità.

Il presidente di Asp "Città di Siena", Guido Pratesi, ha riportato che numerose persone hanno usufruito degli screening, comprendenti consulenze complete e analisi dettagliate per valutare la salute corporea e prevenire malattie.

Simone Grandini, presidente del comitato per la didattica del corso di laurea magistrale in dentistry and dental prosthodontics, ha descritto la partecipazione attiva degli studenti universitari nell'informare la popolazione sulla prevenzione delle malattie del cavo orale, ricevendo una risposta molto positiva dai partecipanti.

La "Giornata Mondiale della Salute" è stata istituita nel 1948 con l'obiettivo di promuovere il più alto livello di salute fisica, mentale e sociale per tutte le popolazioni.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv