GIORNATA DELLE BANDIERE ARANCIONI CON MURLO PROTAGONISTA

News inserita il 07-10-2016 - Murlo

Appuntamento per domenica 9 ottobre.

Il castello di Murlo continua ad ospitare eventi di rilievo. Domenica 9 ottobresono previste varie iniziative, gratuite, nell’ambito della giornata delle Bandiere arancioni del Touring club. Il programma inizia al mattino con un proposta diarcheo-trekking” (dalle 9.30 alla 12.30). ovvero una  escursione alla scoperta del territorio murlese, a piedi, verso i possenti resti del castello di Crevole, ubicato su un preesistente insediamento etrusco.

Nel pomeriggio (dalle ore 15 alle 16) ecco i  giochi tradizionali per bambini lungo i vicoli del Castello di Murlo. Quindi (dalle ore 16 alle 17) i bambini possono partecipare al laboratorio sui colori dell'antichità, all’interno del Museo Antiquarium di Poggio Civitate: mani, acqua e ocra minerale sono i protagonisti di una divertente occasione di gioco e apprendimento.

Infine (dalle ore 17 alle 18) ecco una visita guidata del Museo etrusco Antiquarium di Poggio Civitate con ingresso a tariffa ridotta di 3 euro a persona (gratuito per i bambini fino a 6 anni). Per tutte le iniziative è obbligatoria la prenotazione fino alle ore 13 del giorno 6 ottobre (tel. 348 900 35 63, Eleonora Lillo).

Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo della località. La giornata delle Bandiere arancioni arriva dopo una fitta sequenza di iniziative al castello di Murlo: si va dal lungo cartellone di Bluetrusco, alle  Giornate europee del Patrimonio e di Plain air fino all’Eroica.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv