FRIDAY FOR FUTURE SIENA: TROPPI MOZZICONI DI SIGARETTE, MANCANO CESTINI

News inserita il 05-04-2019 - Attualità Siena

L'appuntamento ecologista "Puliamo la città #2" tenutosi presso la Fortezza Medicea si è concluso e il movimento commenta i risultati della giornata

Oggi venerdì 5 aprile si è tenuto l'appuntamento ecologista "Puliamo la città #2-Fortezza Medicea" organizzato da Friday For Future Siena. Il radicamento locale del movimento globale, ispirato dalla giovane attivista svedese Greta Thunberg, organizza settimanalmente delle iniziative volte a creare maggiore sensibilizzazione attorno ai temi del cambiamento climatico e dell'inquinamento ambientale. Dopo Piazza del Campo e la Montagnola questa volta l'attività di rimozione dei rifiuti ha interessato la Fortezza Medicea e a fine giornata l'organizzazione ha commentato così i risultati:

"Anche questa settimana noi del FridaysForFuture-Siena abbiamo deciso di pulire un pezzo di città: è la volta della Fortezza e dei giardini della Lizza. Abbiamo trovato ancora mozziconi di sigarette, tanti, troppi mozziconi. Al contrario di Piazza del Campo, in Fortezza NON esistono cestini con portamozziconi annesso! Questo non giustifica certo chi li butta a terra, ma dei cestini consoni sono necessari. E ancora a seguire: fascette di plastica, bottiglie e bicchieri, grucce e involucri "dimenticati" tra i cespugli come souvenir del mercato settimanale...È sempre un'azione simbolica la nostra, per mantenere il venerdì giorno di attivismo del movimento."

Francesca Raffagnino

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv