FRANCI FESTIVAL, DOMANI 29 MAGGIO IN CONCERTO IL DUO ECKART E BATIA LORENZEN

News inserita il 28-05-2019 - Eventi Siena

Il programma della serata vedrà in scena musiche di Alexander, Bach, Braun, Beethoven, Ben-Haim, Brahms, Achron, Gershwin, Kreisler e Castelnuovo-Tedesco

Domani 29 maggio alle ore 18:00 si terrà il decimo concerto del Franci Festival four seasons all'Accademia dei Rozzi di Siena. Il nuovo appuntamento della rassegna di musica da camera del Conservatorio Franci torna sul palco della Sala degli Specchi con l’esibizione del duo Eckart e Batia Lorenzen. Il programma della serata, in collaborazione con l’Associazione Italia-Israele Onlus di Siena, vedrà in scena musiche di Alexander, Bach, Braun, Beethoven, Ben-Haim, Brahms, Achron, Gershwin, Kreisler e Castelnuovo-Tedesco.

Eckart Lorenzen e Batia Steinbock-Lorenzen si sono incontrati grazie alla loro comune passione per la musica. Il duo è nato in Germania nel 1986, si è trasferito in Italia nel 1989 e ha sede a Israele dal 1994. I due musicisti di violino e pianoforte, coppia anche nella vita e genitori di tre bambini piccoli, fondono insieme le loro rispettive tradizioni musicali germaniche e latine e dell'Europa dell'Est. Eckart e Batia Lorenzen hanno collaborato con alcuni dei più rinomati direttori e preso parte a festival in Israele e all'estero. Nel corso degli anni il duo ha collaborato a stretto contatto con il Maestro Daniel Oren. Il direttore artistico del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno Daniel Oren li ha invitati a esibirsi in una serie di recital, come un trio insieme al violoncellista Jonathan Gotlibovitch. La coppia ha ricevuto numerosi premi tra cui la vittoria del Concorso Gui a Firenze nel 1988 e il Concorso di Trapani nel 1989. I due musicisti hanno vinto il Premio Speciale dei media italiani e critica musicale nel 1989 per la sua esecuzione di sonate per pianoforte di Mozart, Beethoven, Brahms e Debussy.

ISSM Rinaldo Franci Siena

Per conoscere i concerti, la stagione musicale, le performance e tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.istitutofranci.com, seguire la Pagina Facebook, il profilo Instagram e il profilo Twitter dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Rinaldo Franci.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv