VITTORIA IN SCIOLTEZZA PER L'EMMA VILLAS SIENA: ANNIENTATA LAGONEGRO 3-0

News inserita il 11-12-2016 - Sport Siena - Rubrica Evento Live

I senesi dominano per tutta la gara e quasi senza alcuna difficoltà si portano a casa una vittoria che vale il primato in classifica.

È stata una partita non entusiasmante ma dominata praticamente senza problemi quella dell'Emma Villas Siena contro la Basi Grafiche Geosat Lagonegro Con questo netto successo per tre set a zero, i senesi riconquistano il primato in classifica. I ragazzi di coach Tofoli avranno scuramente festeggiato questo successo ma giovedì c'è già un altro impegno da rispettare. Infatti, giovedì 15 dicembre, alle ore 20,30 in casa al PalaEstra, si gioca per i quarti di finale di Coppa Italia contro Brescia.

DIRETTA TESTUALE

Dalle 18, segui la nostra diretta testuale dal Palaestra di Siena del match fra Emma Villas Siena e Basi Grafiche Geosat Lagonegro, partita valida per la 11^ giornata del "girone bianco" del campionato maschile Serie A2 UnipolSai di pallavolo.

L'Emma Villas Siena in completo bianco mentre Lagonegro con la muta completamente nera.

1° SET

Il primo servizio della gara è per gli ospit che nell'azione seguente vanno subito a punto. Siena ribalta completamente la situazione e si porta avanti. Quando i padroni di casa sembravano poter prendere il largo, gli ospiti riescono a pareggiare. L'Emma Villas ritorna a giocare con convinzione ed al primo time-out del set, i leoni senesi conducono il parziale di gioco per 10-6. Passato il primo break, Lagonegro si fa di nuovo sotto ed al secondo time-out del parziale di gioco il risultato è di 11-10. Pareggio immediato per gli ospiti con una fucilata di Galabinov. Ancora Siena avanti al terzo time-out con il punteggio di 16-12. Sul 19-14 per i padroni di casa, cambio per Lagonegro: esce Boesso ed entra Kvalen. Gli uomini di Tofoli prendono il largo portandosi fino ad avere sette punti di vantaggio sugli ospiti che comunque voglioni provare a recuperare. Un gran muro di Padura Diaz sulla schiacciata di Galabinov chiude il primo set sul risultato di 25-16. Frazione di gioco non proprio entusiasmante e abbastanza equilibrato all'inizio. Poi Siena prende il largo e non si ferma più.

2° SET

Inizio di set veramente equilibrato e giocato punto a punto con entrambe le squadre che non vogliono far scappare l'avversaria. Sul punto dell'8-4 per Siena, viene chiamato un video-chek che conferma il punto per l'Emma Villas Siena. L'azione dopo viene chiamato un time-out dal coach ospite: il risultato è di 9-4. Sul servizio sbagliato da Lagonegro (che ha dato il punto a Siena), Lagonegro chiede il vide-check ma le immagini danno ragione ai senesi. Escono Galabinov e Boscaini ed entrano Gabriele e Da Silva per gli ospiti. Chimato il secondo time-out della frazione di gioco dopo la potente ace di Fabroni che porta il risultato sul 18-12. Dopo il punto del 22-14 per Lagonero, è entrato Gradi ed è uscito Vedovotto. Lagonegro sbaglia il servizio e regala il punto del 25-17 a Siena che si porta a casa anche il secondo set (gli ospiti avevano provato a far cambiare idea all'arbitro tramite il video-check ma le immagini hanno dato ragione all'Emma Villas). Russomanno e Fabroni show per Siena.

3° SET

Inizio fortissimo per i padroni di casa che costringono coach Falabella a chiamare un time-out per strigliare i suoi giocatori. Lagonegro sbaglia un'azione in attacco e Siena guadagna un punto ma gli ospiti provano a far cambiare idea all'arbitro con il video-check che però conferma la decisione arbitrale (siamo sul 10-3). Siena continua a prendere il largo con gli ospiti che non riescono ad arginare il gioco dell'Emma Villas e così arriviamo al secondo time-out del parziale di gioco con il punteggio sul 12-3. Sul risultato di 15-4, coach Tofoli cambia un po' le carte in tavola ed entrano Cannistrà e Di Tommaso al posto di Fabroni e Padura Diaz e vediamo in campo anche il libero Battista al posto di Cesarini. Siena rilassa decisamente troppo e Lagonegro piano piano si riporta sotto ed infatti, sul 18-11, coach Tofoli chiama il time-out per richiamare all'attenzione i sua. Siena sembra essere uscita fuori dal campo un po' presto visto che Lagonegro si sta avvicinando in maniera veramente pericolosa ed al quarto time-out del parziale di gioco il risultato è di 20-16. L'Emma Villas finalmente si risveglia e si porta sul 24-16. La bella schiacciata di Cannistrà regala il punto della vittoria per Siena che, così, può festeggiare anche il primato in classifica.

IL TABELLINO

Emma Villas Siena – Basi Grafiche Geosat Lagonegro 3-0 (25-16; 25-17; 25-16)

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 5, Noda Blanco 7, Vedovotto 10, Gradi 2, Padura Diaz 11, Patriarca, Russomanno 12, Cannistrà 2, Spadavecchia 4, Di Tommaso, Cesarini (L), Battista (L), Menicali 4. Coach: Tofoli.

BASI GRAFICHE GEOSAT LAGONEGRO: Kvalen 4, Fortunato (L), Cubito 6, Piazza 3, Da Silva 1, Gabriele 3, Boesso 3, Maiorana (L), Boscaini 3, Zonno, Giosa 2, Galabinov 6, Pizzichini 1. Coach: Falabella.

Video Check: richiesto da Siena sul 7-5 nel secondo set (decisione cambiata) e da Lagonegro sull’11-8 e sul 24-17; richiesto da Lagonegro nel terzo set sul 10-3.

Spettatori: 1.000.

 

Claudio Bicchi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv