EMANUELE MONTOMOLI ADERISCE A FORZA ITALIA

News inserita il 13-03-2024 - Attualità Siena

"La mia scelta è maturata attraverso l'ammirazione per il concetto di comunità proposto dal segretario nazionale e Ministro Antonio Tajani"

Emanuele Montomoli, professore ed esperto di sanità pubblica, imprenditore innovativo, fondatore e CSO di VisMederi Srl, azienda leader nel campo della ricerca scientifica e delle biotecnologie, ha annunciato oggi il suo ingresso in Forza Italia, segnando un importante passo nella sua carriera professionale e personale. Questa decisione riflette il suo impegno verso il contributo attivo nella politica italiana, in un momento storico di significative trasformazioni sociali e politiche.

Durante l’incontro che ha visto la presenza di figure di spicco di Forza Italia, tra cui il segretario nazionale Antonio Tajani, la senatrice Stefania Craxi e Marco Stella, coordinatore regionale toscano del partito, Montomoli ha espresso le sue motivazioni e aspettative in merito a questa nuova sfida: "Nella mia vita non avevo mai avuto tessere di partito. Ma il mondo è cambiato, il contesto politico e sociale è stato profondamente influenzato dalla pandemia. Ignorare questi cambiamenti significa rimanere ancorati al passato. La mia scelta di aderire a Forza Italia è maturata attraverso l'ammirazione per il concetto di comunità proposto dal segretario nazionale e Ministro Antonio Tajani, che vede una sinergia tra giovani e meno giovani, donne e uomini, all'interno del partito. Credo che l'equilibrio tra energia ed esperienza, tra pragmatismo e visione, sia essenziale per un'efficace azione politica."

Il professor Montomoli ha inoltre sottolineato l'importanza degli obiettivi posti da Forza Italia per le future elezioni, condividendo la visione di Antonio Tajani sulla necessità di rafforzare la squadra del partito per superare il 10% alle elezioni europee e il 20% alle politiche. "Questo non è solo un posizionamento politico," ha affermato, "ma una precisa determinazione a includere nel partito persone capaci di rappresentare efficacemente i territori e le comunità italiane."

Con questa mossa, Montomoli si impegna a portare la sua esperienza e la sua visione in Forza Italia, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi del partito e alla costruzione di un futuro migliore per l'Italia. La sua adesione rappresenta un valore aggiunto per Forza Italia, che continua a dimostrarsi un partito aperto al rinnovamento e alla crescita, con un forte ancoraggio ai principi di comunità e collaborazione.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv