EDUCAMI, IL PROGETTO DELLA FARMACIA FIORE DI SIENA

News inserita il 05-04-2019 - Attualità Siena

Il 13 aprile presso Palazzo Patrizi si terrà un incontro pubblico sull'educazione alimentare e la prevenzione delle malattie metaboliche e cardiache

Il prossimo 13 aprile alle ore 17:00 nella Sala di Palazzo Patrizi (Via di Città, 75) si terrà un incontro pubblico per presentare "Educami", il progetto della Farmacia Fiore di Siena. L'appuntamento ha lo scopo di sottolineare il ruolo importante che una corretta alimentazione riveste come primo comportamento di prevenzione contro l’insorgenza di malattie metaboliche e cardiache.

Sull’argomento interverrà il biologo nutrizionista Gianluca Gigli anche con consigli, ricette e curiosità utili per mantenersi in salute e in forma. A seguire la dottoressa Paola De Vitis, responsabile commerciale di Mediasalus, illustrerà nei dettagli “Educami” e come la farmacia possa essere considerata Centro specializzato in nutrizione.

«L’occasione» ha detto l’Assessore alla Sanità Francesca Appolloni «per apprendere conoscenze utili a mantenere, o raggiungere, il peso ideale ad ogni età della nostra vita, ma anche per poter attuare adeguati piani alimentari che spesso sono in grado di aiutare le terapie farmacologiche ad essere più efficaci nella cura di diverse patologie».

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv