CORTE DEI MIRACOLI SALVA (PER ORA), RAGGIUNTO ACCORDO PONTE CON IL COMUNE

News inserita il 18-11-2016 - Attualità Siena

Stamani l'accordo decisivo tra il direttivo dell'associazione, il sindaco Valentini e l'assessore Ferretti.

Questa mattina il direttivo della Corte dei Miracoli ha avuto un incontro con l’amministrazione comunale, alla presenza del sindaco Bruno Valentini e dell’assessore alle politiche sociali Anna Ferretti, durante il quale è stato raggiunto un accordo ponte che consentirà all’associazione di svolgere regolarmente le sue funzioni fino a giugno 2017.

La Palazzina Livi resterà chiusa, con conseguente momentanea interruzione delle attività, all’incirca da metà dicembre a metà gennaio (le date precise saranno stabilite, e quindi poi comunicate a tutti, in un incontro con i vertici dell’Usl previsto per la prossima settimana). Alla fine di questo percorso, e quindi a partire dall’estate 2017, l’amministrazione comunale si è impegnata a garantire il proseguimento delle attività sociali e culturali, la cui gestione sarà assegnata tramite regolare bando comunale. Contemporaneamente saranno svolti tutta una serie di lavori strutturali atti alla messa in sicurezza dello stabile. "Inutile dire che, dopo un’esperienza ventennale all’interno della Palazzina Livi, - si legge nella nota - la nostra associazione farà tutto il possibile affinché venga riconosciuto il lavoro svolto in questi anni con la speranza di poter continuare, anche in futuro, a recitare quel ruolo di protagonista che la stessa amministrazione comunale, oltre che grossa parte della cittadinanza, ci riconoscono oramai da tempo".

"A nome del direttivo dell’associazione e del presidente Maresa Moglia, - conclude la nota - desideriamo ringraziare la dirigenza dell’Usl e l’amministrazione comunale per essersi resi disponibili ad un confronto costruttivo e per aver scongiurato l’interruzione delle attività con conseguente, enorme danno per l’associazione ma soprattutto per le centinaia di persone che usufruiscono ogni settimana dei suoi servizi, nel campo sia sociale, che formativo, che culturale".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv