Stamani l'accordo decisivo tra il direttivo dell'associazione, il sindaco Valentini e l'assessore Ferretti.
Questa mattina il direttivo della Corte dei Miracoli ha avuto un
incontro con l’amministrazione comunale, alla presenza del sindaco Bruno Valentini e dell’assessore alle politiche sociali Anna Ferretti, durante il quale è stato raggiunto un accordo ponte che consentirà all’associazione di svolgere regolarmente le sue funzioni fino a giugno 2017.
La
Palazzina Livi resterà chiusa, con conseguente momentanea interruzione
delle attività, all’incirca da metà dicembre a metà gennaio (le date
precise saranno stabilite, e quindi poi comunicate a tutti, in un
incontro con i vertici dell’Usl previsto per la prossima settimana).
Alla fine di questo percorso, e quindi a partire dall’estate 2017,
l’amministrazione comunale si è impegnata a garantire il proseguimento
delle attività sociali e culturali, la cui gestione sarà assegnata
tramite regolare bando comunale. Contemporaneamente saranno svolti tutta una serie di lavori strutturali atti alla messa in sicurezza dello stabile.
"Inutile dire che, dopo un’esperienza ventennale all’interno della
Palazzina Livi, - si legge nella nota - la nostra associazione farà
tutto il possibile affinché venga riconosciuto il lavoro svolto in
questi anni con la speranza di poter continuare, anche in futuro, a
recitare quel ruolo di protagonista che la stessa amministrazione
comunale, oltre che grossa parte della cittadinanza, ci riconoscono
oramai da tempo".
"A nome del direttivo dell’associazione e del presidente Maresa Moglia,
- conclude la nota - desideriamo ringraziare la dirigenza dell’Usl e
l’amministrazione comunale per essersi resi disponibili ad un confronto
costruttivo e per aver scongiurato l’interruzione delle attività
con conseguente, enorme danno per l’associazione ma soprattutto per le
centinaia di persone che usufruiscono ogni settimana dei suoi servizi,
nel campo sia sociale, che formativo, che culturale".