CHIANTIBANCA: SI DIMETTONO IL DIRETTORE GENERALE E 5 MEMBRI DEL CDA

News inserita il 11-03-2017 - Attualità Siena

La professoressa Elisabetta Montanaro, invece, è stata nominata Vicepresidente.

Dimissioni in massa a ChiantiBanca. L'istituto di credito ed il Direttore Generale Andrea Bianchi hanno deciso di comune accordo di concludere il rapporto di collaborazione.

Dopo 32 anni, durante i quali Bianchi ha percorso tutta la propria carriera all’interno della Banca e l’istituto è cresciuto fino a diventare una delle realtà bancarie regionali più importanti, Bianchi intende infatti intraprendere percorsi professionali autonomi.

A nome di tutta la Banca - ha detto il presidente di ChiantiBanca, Lorenzo Bini Smaghi - ringrazio il Direttore Generale Andrea Bianchi per il contributo che ha dato in tutti questi anni, dalla fusione tra Banca del Chianti Fiorentino e Bcc Monteriggioni fino all’incorporazione di Banca di Pistoia e di Banca dell’Area Pratese. Un percorso che ha consentito a ChiantiBanca di assumere una rilevanza di banca del territorio per l’intera Toscana”.

“Ringrazio il Presidente Bini Smaghi - ha detto Andrea Bianchi - e tutti i Consigli di amministrazione con i quali ho collaborato nei 18 anni durante i quali ho avuto la responsabilità di dirigere la banca. Ringrazio in particolare tutti i dipendenti e i collaboratori per la capacità che hanno dimostrato nell’integrare le cinque Bcc che hanno portato alla costituzione dell’attuale ChiantiBanca. Tutti insieme, l’abbiamo fatta crescere da piccola banca di paese a partner di famiglie, artigiani, imprese e fattore di sviluppo per l’intera Toscana. Dopo tanti anni, è arrivato il momento di cercare nuovi stimoli professionali e accettare nuove sfide”.

Inoltre, nel corso della riunione dello scorso 9 marzo, il Consiglio di amministrazione ha preso atto delle dimissioni dei consiglieri Claudio Corsi, Aldemaro Becattini, Mauro Fusi, Stefano Mecocci, Leonardo Viciani.

Tutto il Consiglio di amministrazione si unisce al Presidente nel ringraziare i consiglieri uscenti per il lavoro svolto in questi anni che ha consentito a ChiantiBanca di diventare banca di riferimento per l’intero territorio della Toscana.

La professoressa Elisabetta Montanaro, docente di Economia degli intermediari finanziari presso l’Università di Siena, è stata nominata Vicepresidente di ChiantiBanca.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv