L'OPEN DAY DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A SIENA

News inserita il 16-05-2024 - Attualità Siena

Fra gli ambiti di studio l’ecologia applicata, la protezione degli ecosistemi, la decarbonizzazione, il ciclo di vita e certificazione ambientale e l’economia circolare

Il prossimo anno accademico 2024-25 segnerà il quindicesimo anno di attività del corso di laurea magistrale in Ecotossicologia e Sostenibilità Ambientale dell'Università di Siena, che unisce le scuole di Ecotossicologia e di Sostenibilità. La presentazione del corso biennale si terrà il 20 maggio presso l'Aula Magna della sede di Pian de’ Mantellini 44, con la partecipazione di docenti, studenti ed ex-studenti.

L'interesse per le interazioni tra attività umana e ambiente è in costante crescita, richiedendo figure professionali specializzate in inquinamento, ecologia applicata, protezione degli ecosistemi, decarbonizzazione, gestione dei rifiuti, economia circolare e altro. La domanda di esperti in queste aree proviene da enti pubblici e privati, riflettendo la crescente consapevolezza ambientale.

Il corso si basa sulla transdisciplinarità, formando studenti competenti, duttili e curiosi per affrontare le sfide ambientali attuali e future. L'urgenza di studiare i problemi ambientali è sempre più evidente, con nuove esigenze come la sostenibilità costituzionalmente garantita e la crescente richiesta di esperti in analisi ecotossicologiche e sostenibilità in settori chiave.

L'Open Day, promosso dal dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell'ambiente, offre ulteriori informazioni sul corso e sarà accessibile anche in streaming. Per maggiori dettagli e per partecipare, è possibile visitare il sito dell'Ateneo: www.unisi.it/unisilife/eventi/open-day-corso-di-laurea-magistrale-ecotossicologia.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv