DONAZIONE DI SANGUE: LA GENEROSITÀ DELLA GUARDIA DI FINANZA DI SIENA

News inserita il 16-05-2024 - Attualità Siena

Il Comandante provinciale delle Fiamme gialle omaggia l’Aou Senese e le associazioni di volontariato con le maglie celebrative del 250° anniversario di fondazione della Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza di Siena ha compiuto un gesto di generosità donando sangue in gruppo al Centro Emotrasfusionale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Il Comandante provinciale, colonnello Pietro Sorbello, ha donato maglie celebrative del 250° anniversario del Corpo al direttore generale dell’Aou Senese, Antonio Barretta, e alle associazioni di volontariato attive nella donazione di sangue.

Il colonnello Sorbello ha sottolineato l'importanza di promuovere la cultura della donazione del sangue e ha espresso gratitudine per il supporto dell'Aou Senese. Il professor Barretta ha ringraziato la Guardia di Finanza per il sostegno all'ospedale e per l'atto di generosità della donazione di sangue, riconoscendo l'importanza di tale gesto per i pazienti. Entrambi hanno elogiato la sinergia tra le istituzioni e le associazioni di volontariato per il benessere e la salute dei cittadini.

Questo gesto solidale e responsabile della Guardia di Finanza dimostra il loro impegno costante nel promuovere la donazione del sangue e sperano che possa ispirare sempre più persone a diventare donatori. La collaborazione tra le istituzioni e le associazioni di volontariato è stata evidenziata come un esempio di sinergia virtuosa per il bene della comunità.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv