SIENA NOTIZIE NEWS

CAVALLI DA PALIO, PRESENTATO IL GRAN PREMIO DEI RIONI DI MONTICIANO

News inserita il 12-05-2018

Evento in programma sabato 2 e domenica 3 giugno (Lavocedelpalio)

Presso l’Auditorium del Centro Direzionale ed Educativo delle Riserve Naturali, a Monticiano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio dei rioni di Monticiano. L'evento, organizzato dall'Associazione Proprietari Allenatori cavalli da Palio, in collaborazione con il Comune di Monticiano, si terrà sabato 2 e domenica 3 giugno.

"Ci siamo entusiasmati a questa idea, per fortuna abbiamo trovato gente competente, che ci ha guidato in questa cosa per noi nuova"- ha sottolineato il Sindaco di Monticiano Maurizio Colozza.

Da oggi sono aperte le iscrizioni sul sito www.cavallidapaliosiena.it e termineranno il 27 maggio. Sono previsti un massimo di 36 cavalli iscritti, il 2 giugno ci saranno 6 batterie da 6 cavalli e i vincitori di ogni batteria avranno accesso alla finale del 3 giugno. Prima della finale ci sarà l'estrazione dove le sei accoppiate verranno abbinate ai 6 rioni di Monticiano: Borgo, Sodo, Cerbaione, Paretaio, Incrociata e Piazza. La manifestazione è riservata a cavalli di 4 anni compiuti ed oltre, di proprietà dei soci dell'Associazione. I vincitori delle sei batterie riceveranno 300 euro mentre il vincitore del Gran Premio riceverà 3000 euro. Il mossiere sarà Davide Busatti.

Ci sarà poi una commissione tecnica che dovrà far rispettare il Regolamento e stabilire gli ordini di arrivo; questa commissione è composta dal Sindaco di Monticiano, Mario Toti, Salvatore Ladu, Andrea Calamassi e Paolo Neri

Alla fine della conferenza è stata poi svelato il palio che verrà consegnato al rione vincitore che è stato realizzato da Chiara Flamini. Ricordiamo che parte del ricavato dell'evento verrà devoluto alla Lilt di Siena.

Fonte: www.lavocedelpalio.it

 

Galleria Fotografica

Web tv