SIENA NOTIZIE NEWS

CASCIANO DI MURLO IN FESTA PER L'INSEDIAMENTO DEL NUOVO PARROCO

News inserita il 10-10-2018

Arrivato il sacerdote Don Flavio Frignani, 41 anni, ordinato prete nel maggio 2017

Casciano di Murlo ha celebrato con una grande festa l'arrivo del suo nuovo sacerdote. Don Flavio Frignani, 41 anni, ordinato prete nel maggio 2017, è il nuovo parroco delle parrocchie di Casciano, Vescovado, Montepescini (Murlo) e di Ville di Corsano (Monteroni d'Arbia).
Domenica 7 ottobre nel pomeriggio si è svolto l'ingresso ufficiale di Don Flavio Frignani. La cerimonia è iniziata con l'accoglienza alle porte del paese di Casciano addobbato a festa per il grande avvenimento, dove le comunità parrocchiali con le associazioni del territorio e le autorità, a partire dal Sindaco Fabiola Parenti, hanno fatto gli onori di casa.

Dopo il corteo fino alla chiesa parrocchiale, ha avuto inizio la Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo di Siena, Buoncristiani. Una celebrazione partecipatissima e ricca di gesti e segni propri della circostanza. Particolarmente toccanti le parole del nuovo parroco rivolte al suo popolo incontrato per la prima volta.
Al termine della celebrazione, grande festa nei locali parrocchiali di Casciano alla quale hanno contribuito e partecipato le altre comunità parrocchiali affidate e Don Flavio, in un clima di gioia e di condivisione.
Vescovado festeggerà di nuovo l'arrivo di Don Flavio, che è anche correttore della contrada dell'Aquila, con una prima messa e incontro con la comunità domenica 14 ottobre in occasione della Festa del Patrono San Fortunato.
Don Frignani succede a Don Giacinto Di Polito che per molti anni è stato prete delle parrocchie di Casciano e Vescovado, e che da fine settembre è sacerdote della zona di Castiglion d'Orcia. 

Annalisa Coppolaro

 

Galleria Fotografica

Web tv