CADUTA ESTERNA PER LA MENS SANA (94-81)

News inserita il 09-10-2016 - Mens sana Basket

Biancoverdi sconfitti sul difficile campo di Scafati.


GIVOVA SCAFATI- MENS SANA BASKET 1871  (26-17; 49-50; 70-63; 94-81)

La Mens Sana affronta, nella seconda giornata del campionato di serie A2 del girone Ovest, la difficile trasferta a Scafati, dopo una settimana contrassegnata da acciacchi per diversi giocatori. Partenza contratta per entrambe le squadre, i padroni di casa innescano Fisher per il break iniziale. Primo quarto che vede Scafati sempre in testa grazie alle triple di Fischer e i tiri liberi di Ammannato.

Siena fatica in attacco a trovare fluidità, basse le percentuali dall' arco. Alla fine il primo quarto si chiude con la Mens sana sotto 26-17.

Nel secondo quarto Scafati arriva fino al massimo vantaggio di +12, quando Harrell si incendia con 3 triple consecutive innescando un'incredibile rimonta. La maggiore precisione dal tiro dall' arco permette ai biancoverdi  di aprire l' area e di trovare i punti di Myers. In difesa i ragazzi di coach Griccioli riescono a limitare Fisher, fino a quel momento infallibile. Cappelletti e Harrell ricuciono lo strappo, con Myers bravo a procurarsi tiri liberi ma meno nella realizzazione. Sulla sirena  Bucarelli consegna il vantaggio alla mens sana all'intervallo 49-50.

Terzo quarto che vede prima il minibreak si Scafati con Naimy, a cui rispondono i biancoverdi con i canestri di Myers e Cappelletti. I repentini cambi di fronte fanno scendere la precisione al tiro delle squadre. Si gioca punto a punto, con i giocatori biancoverdi che subiscono tanti  falli, ma la scarsa precisione porta tanti punti persi. A metà del quarto le due formazioni sono in parità 58-58. Ad indirizzare il quarto nelle in favore di Scafati sono le triple dall' angolo di Santangeli e di Crow. Sono sette le lunghezze da recuperare per la Mens sana al termine del terzo quarto 70-63.

L'ultimo quarto inizia con l'alley oop di Cappelletti per la schiacciata di potenza di Myers. Il centro mensanino trova un gioco da tre punti e riaporta Siena a -4. Givova ritrova la precisione dall' arco con Crow e Naimy. I padroni di casa allungano sino al +13. Tanti gli errori al tiro per i biancoverdi. Cappelletti chiude il break per i padroni di casa e ne apre uno biancoverde 6-0. Scafati con le triple di Naimy trova l'allungo decisivo per il punteggio finale di 94-81. La Mens Sana non riesce a tornare dal PalaMangano con i 2 punti. Una partita giocata con determinazione, lottando e cedendo solo nei minuti finali ad uno dei migliori team del Girone Ovest. Pesano sul punteggio finale i diversi errori commessi dalla Mens Sana dalla lunetta.

Federica Antelmi

Foto FB Mens Sana Basket 1871

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv