BLOCK NOTES: TURISMO "MORDI E FUGGI" E STRUTTURE RICETTIVE PER TUTTE LE TASCHE

News inserita il 27-07-2023 - Attualità Siena - Rubrica Block Notes

Dibattito aperto sulle residenze alberghiere

Dibattito aperto e come sempre contrapposizioni soprattutto ideologiche. Il turismo mordi e fuggi si combatte con percorsi seri e collegati alle altre splendide realtà provinciali. Ma anche con infrastrutture che offrano al ''viandante'' aree per camper (e a Siena ne contiamo una sola a Scacciapensieri che ha rischiato qualche anno fa di chiudere i battenti) e strutture ricettive per tutte o quasi le tasche. Se su questa linea è possibile confrontarsi e magari trovare un accordo non capisco davvero perché non si possa adibire il palazzo Sozzini Malavolti, peraltro abbandonato da diverse stagioni, a residenza alberghiera destinata ad una clientela di alto livello.

È una esigenza precisa...visto che il Park Hotel è stato riconvertito a polo farmaceutico e che nel centro storico si contano due soli grandi alberghi quali gli ex Excelsior e Continental.

Sono convinto che il Sozzini Malavolti possa rappresentare una valida offerta turistica in grado di mitigare il mordi e fuggi divenendo nel contempo un centro occupazionale di un certo significato.

Roberto Morrocchi 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv