"ASSAGGIAMO", NELLE SCUOLE DI SOVICILLE ALIMENTAZIONE SANA E SOSTENIBILE

News inserita il 10-04-2024 - Sovicille

Prosegue il programma di iniziative. Prossimi appuntamenti mercoledì 10 aprile e sabato 20 aprile

assaggiamo-Sovicille

Il Comune di Sovicille sta partecipando al progetto Sostenibilmense, che promuove pratiche alimentari più sane e sostenibili. Nel contesto di questo progetto, si stanno organizzando una serie di eventi chiamati "Assaggiamo" per educare i bambini e le loro famiglie sull'alimentazione.

Dopo un primo evento a marzo, si terrà un nuovo appuntamento il 10 aprile, dalle 18 alle 20, presso la scuola primaria di Sovicille. Il menù proposto includerà pasta integrale con ragù di lenticchie, polpette di cavolfiore e fagiolini lessati all'olio. Successivamente, il 20 aprile, ci sarà un incontro formativo presso il Centro culturale La Tinaia, rivolto a genitori, insegnanti e personale scolastico, con un buffet finale di assaggi.

L'obiettivo di "Assaggiamo" è quello di coinvolgere le famiglie nell'esperienza alimentare dei loro bambini e promuovere una maggiore consapevolezza sull'importanza di una dieta sana e sostenibile. Il Comune sta rivedendo il menù scolastico per favorire l'uso di prodotti biologici e locali, e riconosce il ruolo cruciale che la mensa scolastica svolge nell'educare e nutrire non solo il corpo, ma anche la coscienza della comunità nel suo complesso.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv