AMICIZIA UOMO-CANE: UN RAPPORTO CHE DURA DA MIGLIAIA DI ANNI

News inserita il 03-01-2023 - Attualità Siena

Per prendersi cura dei nostri amici a 4 zampe è importante focalizzare l'attenzione sulla loro alimentazione

L'amicizia che lega cani e padroni è un legame che ha avuto inizio almeno 17 mila anni fa. Degli scienziati spagnoli hanno confermato ciò dopo aver condotto delle analisi genetiche, morfologiche e radiometriche sull'omero di un canide ritrovato nel 1985 all'interno di una grotta nei paesi Baschi in Spagna.

Dalle analisi è emerso che l'osso appartiene ad un cane e non ad un lupo e risale tra 17.410 e 17.096 anni fa, nel Magdaleniano del Paleolitico superiore. Il ritrovamento dell'osso è il più antico, mai identificato fino ad oggi, ed il suo lignaggio affonda le radici fino all'ultimo massimo glaciale, che si è verificato 22mila anni fa.

Ciò rende l'omero, l'osso di cane più antico in assoluto, superando i precedenti primati di altri cani domestici rinvenuti in Francia ed in Germania datati 15mila, 14 mila e 13 mila anni fa. A dimostrazione del fatto di quanto la relazione tra cane e uomo sia molto longeva e duratura.

Oggigiorno, per prendersi cura dei nostri amici a 4 zampe è importante focalizzare l'attenzione sulla loro alimentazione. Ogni padrone non deve mai sottovalutare come alimenta il proprio cane per tutto l'arco della sua vita poiché, somministrando un’alimentazione errata, è possibile che si sviluppino problemi di salute.

L'alimentazione di Fido deve essere equilibrata, fondamentale per la crescita e la salute del nostro amico peloso. La qualità degli ingredienti degli alimenti per cani ed il giusto apporto calorico sono due fattori essenziali per garantire una buona salute al nostro amico pelosetto.

Chi ha a cuore il benessere dei nostri amici a 4 zampe è il rinomato brand made in Italy, Amusi, che inserisce nelle sue numerose ricette i migliori ingredienti di elevata qualità. Gli alimenti Amusi sono naturali, genuini, prodotti e confezionati in Italia, studiati e creati con la collaborazione di esperti veterinari nutrizionisti, una solida certezza per garantire a Fido un'alimentazione completa e bilanciata.

Finalmente, grazie ad Amusi, ogni proprietario di cani può puntare su alimenti di elevata qualità, realizzati con i migliori ingredienti freschi offrendo prodotti su misura che garantiscano il benessere dei nostri amici a 4 zampe.

Sullo shop online Amusi, ogni padrone troverà a disposizione una varietà di prodotti tra: crocchette monoproteiche vari gusti, crocchette ipoallergeniche, biscotti per cani svariati gusti, snack dentali dalle forme più disparate. Il motto di Amusi è nutrire con amore, un brand che garantisce ricette così gustose e ricche di nutrienti che fanno bene a Fido e di cui non potrà proprio fare a meno.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv