ALLA MONDADORI DI SIENA LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI ATTILIO BOLZONI

News inserita il 02-04-2019 - Attualità Siena

Sabato 6 aprile alle ore 18:00 uno dei più autorevoli giornalisti d'inchiesta in Italia parlerà della recente pubblicazione "Il padrino dell'antimafia" 

La Libreria Mondadori di Siena informa che il prossimo sabato 6 aprile alle ore 18.00 verrà presentato il nuovo libro di Attilio Bolzoni "Il padrino dell'antimafia. Una cronaca italiana sul potere infetto". Il giornalista Daniele Magrini dialogherà con l'autore. 

Attilio Bolzoni è uno dei più autorevoli giornalisti d’inchiesta in Italia. Scrive per il quotidiano La Repubblica e da più di trent’anni racconta la Sicilia e la mafia. Sul sito del quotidiano cura anche il blog “Mafie”. La sua carriera inizia a L’Ora di Palermo e prosegue con il giornale fondato da Eugenio Scalfari, col quale collabora ininterrottamente dal 1982. Autore di una serie interminabile di articoli, libri e interviste, si è occupato puntualmente delle vicende dell’organizzazione criminale siciliana e dei suoi capi, riuscendo spesso a scoprire la notizia. L’inchiesta del 1998 sulle rivelazioni del pentito Antonino Calderone, la famosa intervista a Paolo Borsellino, l’ascesa dei corleonesi e dei suoi spietati boss, i misteri sulla cattura dei grandi latitanti, i mutamenti della mafia e i suoi legami inconfessabili sono alcuni degli episodi che lo hanno visto protagonista di un giornalismo il cui compito è «arrivare prima dei magistrati», come ama ripetere.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv