SIENA NOTIZIE NEWS

 

VIA AL SECONDO WEEK-END CON "MONTEAPERTI PASSATO E PRESENTE"

News inserita il 26-08-2015


A Casetta è tutto pronto per il secondo week end con “Montaperti passato e presente”, la festa in memoria della battaglia, combattuta il 4 settembre 1260 tra guelfi e ghibellini. L’edizione 2015 si svolgerà fino a domenica 6 settembre, con un calendario ricco di eventi, all’insegna della musica, della cultura, dello sport e della cucina popolare. Tra gli eventi più attesi c’è quello di venerdì 4 settembre con la tradizionale cena in battaglia, la rievocazione storica in costume, il mercato medievale e la fiaccolata dall’Acqua Borra al Cippo di Montaperti. 

Il weekend della festa, 28 - 30 agosto. La Festa si aprirà venerdì 28 agosto alle ore 20 con la tradizionale cena del locio, solo su prenotazione e continuerà alle ore 21.45 con la musica di Moreno e Antonella. Sabato 29 agosto, dalle ore 18.30 si svolgerà l’esibizione di ballo della scuola Mg di Siena, mentre alle ore 20 si terrà la cena di carne Chianina, su prenotazione, a base di insalata di trippa, fegato dorato, carpaccio, bollito misto, pici al ragu, tagliata e dolci fatti in casa. Alle ore 21.45 si balla con l’orchestra spettacolo “Elena emozioni italiane”. Il secondo weekend della Festa ‘Montaperti passato e presente’ si chiuderà domenica 30 agosto dalle 17.30 con l’esibizione di pattinaggio dell’associazione le Biciancole e la cena a self service, mentre dalle ore 21.45 al via il ballo con l’orchestra spettacolo Lidia Coci.

Info. Il programma è disponibile su www.monteapertipassatoepresente.it . La cena del Locio e quella della Chianina sono su prenotazione, chiamando i numeri 0577 - 364990 o 338 - 4133627 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo monteapertipassatopresente@gmail.com.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv