SIENA NOTIZIE NEWS

 

PALIOACANESTRO OSPITA IL TRIANGOLARE DI BASKIN

News inserita il 10-06-2024

PalioAcanestro ospiterà un torneo triangolare di Baskin, concludendo l'edizione 2024 della settimana in Fortezza, a partire dall'11 giugno. Il torneo fa parte del progetto nazionale Game UPI, finanziato dal Fondo Politiche Giovanili e promosso dal Dipartimento politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei ministri. Coordinato dal CIP e dalle province di Siena e Grosseto, il progetto usa lo sport come strumento di inclusione sociale.

Simone Marradi, delegato CIP, ha scelto PalioAcanestro per promuovere il Baskin, uno sport inclusivo. Il torneo si terrà domenica 16 giugno dalle 17:00, con tre squadre miste dei giocatori di Costone Siena Baskin e Gea Basketball Grosseto.

Il presidente Martino Galasso è orgoglioso di includere il Baskin nella settimana di PalioAcanestro, che inizia l'11 giugno con il Torneo PalioAcanestro Opportunity femminile e un open day per bambine nate nel 2015-2017. Dal 12 al 14 giugno si terrà il torneo principale, con sei squadre in competizione. Il 14 e 15 giugno si svolgerà il torneo PalioAcanestro Opportunity per bambini del 2013, seguito dall'All Star Game per i giovani del 2011-2012. Nel weekend, PalioAcanestro ospiterà anche un torneo 3vs3 per le finali nazionali FIP. Il triangolare di Baskin chiuderà l'evento, con tre squadre in lizza per il titolo.

L'evento è patrocinato dal Comune di Siena, CONI provinciale, FIP Toscana, Sport e Salute e Panathlon Club Siena, in collaborazione con UISP provinciale.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv