La precarietà lavorativa rappresenta una delle maggiori sfide del nostro tempo, minando la stabilità economica e la dignità dei lavoratori. Per affrontare questa urgente questione, la Camera del Lavoro di Siena e la Categoria sindacale dei lavoratori precari, NIdiL CGIL, hanno organizzato un importante evento dal titolo "La grande questione del nostro tempo: la precarietà".
Previsto per martedì 11 giugno alle 17:30 presso il Circolo ARCI Sant'Andrea a Montecchio a Siena, l'evento vedrà la partecipazione di importanti relatori e ospiti di spicco. Dopo il saluto di benvenuto della Segretaria Generale CGIL Siena, Alice D'Ercole, e la presentazione del Segretario Generale NIdiL CGIL Siena, Duccio Romagnoli, prenderanno la parola Tania Groppi, Docente Ordinaria di Diritto Pubblico all'Università degli Studi di Siena e costituzionalista, e Natascia Maesi, Presidente di Arcigay Nazionale.
Le conclusioni dell'evento saranno affidate a Davide Franceschin della Segreteria Nazionale di NIdiL CGIL, sottolineando l'importanza di affrontare questo tema cruciale a livello nazionale.
Durante l'evento, i partecipanti avranno l'opportunità di firmare per la presentazione dei 4 quesiti referendari promossi dalla CGIL, un passo fondamentale per ripristinare la dignità e i diritti dei lavoratori, in particolare di coloro che si trovano in situazioni precarie. Per coloro che non possono partecipare di persona, è possibile firmare digitalmente sul sito https://cgil.it/referendum.