SIENA NOTIZIE NEWS

 

"UNA COPERTA PER LE DONNE": MANIFESTAZIONE A SIENA CONTRO LA VIOLENZA

News inserita il 04-06-2024

Mercoledì 5 giugno, a partire dalle ore 10.30, si terrà in Piazza Antonio Gramsci a Siena la manifestazione "Una coperta per le donne". L'iniziativa, organizzata dai docenti dell'Istituto Caselli, Professoressa Barbara Santini e Professor Giacomo Vigni, in collaborazione con l'Associazione "Donna chiama Donna", ha l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza alle donne e contro ogni forma di violenza in generale.

L'evento nasce nell'ambito del progetto di indirizzo "Servizi per la Salute e l'Assistenza sociale", che ha visto gli studenti impegnati nella realizzazione di quadrati all'uncinetto. Questi quadrati, una volta uniti, hanno dato vita ad una coperta, la "coperta per le donne", appunto. Ogni quadrato rappresenta una vittima di femminicidio, il cui nome verrà pronunciato dagli studenti durante la manifestazione.

Un messaggio di solidarietà e impegno

La manifestazione si aprirà con un'introduzione del Prof. Giacomo Vigni, a cui seguirà un intervento dell'Associazione "Donna Chiama Donna" che illustrerà l'importanza del loro lavoro sul territorio. Al termine degli interventi, gli studenti doneranno le coperte all'Associazione.

"Una coperta per le donne" è un'occasione per riflettere su un tema drammatico come la violenza contro le donne e per esprimere solidarietà alle vittime e alle loro famiglie. L'evento è anche un modo per valorizzare il lavoro degli studenti e per sottolineare l'importanza dell'impegno collettivo nella lotta contro la violenza.

Gli organizzatori invitano la cittadinanza a partecipare alla manifestazione per dare un segno concreto di vicinanza alle donne vittime di violenza e per sostenere l'importante lavoro dell'Associazione "Donna Chiama Donna".

Informazioni utili:

Mercoledì 5 giugno 2024 alle ore 10.30 in Piazza Antonio Gramsci, Siena

Organizzatori: Istituto Caselli, Associazione "Donna chiama Donna"

Per maggiori informazioni:

Sito web dell'Istituto Caselli: (https://istitutoistruzionesuperiorecaselli.edu.it/)
Pagina Facebook dell'Associazione "Donna chiama Donna": (https://www.facebook.com/chiamachiama.md/)

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv