SIENA NOTIZIE NEWS

 

SIENA: JAM SESSION IN CONTRADA AL GRAN FINALE

News inserita il 04-08-2015

Jam Session in Contrada al gran finale. A Siena domani mercoledì 5 agosto alle 21.30 nella Società della Contrada del Bruco (ingresso libero) si chiude la lunga maratona jazz che anche quest'anno, come accade dal 1977, unisce le Società di Contrada e la Fondazione Siena Jazz proponendo apprezzate esibizioni che uniscono socialità, cultura e qualità musicale in un mix inconsueto.

Il primo set della serata vede salire sul palco alcuni dei protagonisti della rassegna “Giovani Talenti Italiani": si tratta di Gabriele Milozzi al sax tenore, Emanuele Evangelista al pianoforte, Lorenzo Scipioni al contrabbasso e Michele Sperandio alla batteria, musicisti che hanno partecipato al premio Massimo Urbani, uno dei grandi sassofonisti italiani - protagonista della scena jazzistica internazionale - scomparso prematuramente. Nel secondo set invece spazio alla vera e propria jam session degli studenti dei seminari internazionali estivi della Fondazione Siena Jazz, provenienti da tutto il mondo, con un repertorio che mira ad evidenziare le caratteristiche strumentali e compositive degli studenti, rendendo più spettacolari le loro esibizioni.

Il concerto è a ingresso libero. Tutte le attività estive della Fondazione Siena Jazz sono realizzate con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena, Regione Toscana, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e in collaborazione con il Comune di Siena socio fondatore della Fondazione Siena Jazz.

Per informazioni e per il programma completo dei concerti Fondazione Siena Jazz, tel. 0577 271401, www.sienajazz.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv