SIENA NOTIZIE NEWS

SIENA, IN PIAZZA IL FITNESS IMPAZZA

News inserita il 14-09-2015

 

Pilates, postural workout, tonificazione, yoga, step, gag, crosstraining, total body,the selfie run, stretching, sono solo alcune, tra le tante attività, che si potranno fare grazie all’iniziativa “Fitness impazza” realizzata dal Comitato palestre Siena insieme all’Amministrazione comunale.
Come ha illustrato l’assessore allo Sport Leonardo Tafani: <<Un evento frutto Della sinergia attivata dalle 12 palestre senesi che sono riuscite a riunirsi per dar vita ad un appuntamento con un obiettivo comune: la salute e, al contempo, innescare un percorso culturale  in grado di coinvolgere non solo i giovani e gli appassionati di attività sportive, ma anche le persone adulte, gli anziani e i bambini, che con il fitness possono trovare grandi benefici per il mantenimento di una buona salute>>.
La due giorni dedicata al benessere fisico sarà ospitata in Piazza Giacomo Matteotti con inizio venerdì prossimo, 18 settembre, in orario 15-19,10, per poi riprendere il giorno successivo in orario 10-12,30 e 15-19,10 e, a partire dalle 20,30, Music & Fun by DJ Osso di M2O, mentre saranno proiettati gli scatti fatti durante il Selfie Run per una serata all’insegna del divertimento.
<<Saranno realizzate tre postazioni – ha detto  Cecilia Morbidelli presidente del Comitato palestre -  due in Piazza Matteotti per lezioni più movimentate e una all’interno della galleria del Metropolitan. Abbiamo portato il nostro lavoro fuori dai luoghi ad esso deputati, direttamente in Piazza per coinvolgere tutta la città. Un mix per tutti i gusti e completamente gratuito>>. <<Chiunque – ha specificato Matteo Fellini, vicepresidente del Comitato -  potrà provare a cimentarsi con le varie discipline scegliendo fra il Fitness musicale  e di allenamento, funzionale e olistico ed i nostri istruttori seguiranno, professionalmente, i vari gruppi. Non è necessaria la prenotazione, basta iscriversi al momento>>.
A disposizione un punto di ristoro con la distribuzione gratuita di acqua e frutta fresca, e la presenza di personale specializzato con defibrillatori a tutela della salute dei partecipanti.
L’iniziativa realizzata grazie alla partecipazione delle palestre Centro Immagine, Accademia, Gymnica 2000, Mens sana Fitness, The Lab, Future Gym, President e Happy Gym, Physical Center, Gold Gym, Dentrolemura, Salto è stata sponsorizzata da: The Selfie Run, Universosport, Under Armour, Enervit, Conad, Associazione Siena Cuore, Generali.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv