SIENA NOTIZIE NEWS

"SI GIOCA!" IL FESTIVAL DEL GIOCO DA TAVOLO A SIENA L'11 ED IL 12 SETTEMBRE

News inserita il 09-09-2021

I prossimi 11 e 12 settembre l’associazione Gamestorm Siena APS, in collaborazione con il Comitato Siena 2, organizzerà una nuova edizione del “SiGioca! Festival del gioco da tavolo”, nell’ambito delle iniziative “E...state nei Quartieri 2021” promosse dal Comune di Siena.
L’evento sarà aperto a tutti (con green pass) e si svolgerà in Piazza della Costituzione nel quartiere di San Miniato a Siena, sabato 11 settembre a partire dalle 10:30 fino alle 24:00, e domenica 12 settembre dalle 10:30 fino alle 23:30.

Per tutte e due le giornate sarà possibile provare e giocare gratuitamente ad oltre 250 giochi
da tavolo; i volontari dell’associazione saranno a disposizione per spiegare le regole e illustrare i giochi. Gli speaker di “Fustella rotante”, un network indipendente dedicato ai giochi da tavolo, collaboreranno alla manifestazione gestendo panel sui giochi da tavolo e registrando interviste per la trasmissione.

Avranno la loro parte anche i giochi di ruolo nei quali i giocatori potranno interpretare personaggi di fantasia all’interno di un’ambientazione immaginaria, proprio come in uno spettacolo teatrale, ma tutto attorno ad un tavolo.

Ci sarà un’area dedicata al mondo della fabbricazione digitale con dimostrazioni di stampa 3D, di taglio laser e di quanto realizzato durante i laboratori del progetto “Ludoteca 3.0” realizzato dall’associazione nel 2019.

Sarà allestita anche una mostra sulla storia e l’evoluzione del gioco da tavolo, denominata “Il gioco nei secoli”, in cui sarà possibile conoscere e provare alcuni dei più antichi giochi al mondo.

Grazie alla Mens Sana scacchi, ci sarà una scacchiera gigante e la possibilità di sfidare il maestro di scacchi Alessandro Patelli in una partita in simultanea.

Non mancheranno neppure ping pong e biliardini gentilmente forniti dal Centro Sportivo Italiano (CSI).

Saranno due giorni ricchi di eventi e di attività che avranno lo scopo di coinvolgere e far
divertire tutti coloro che vorranno interessarsi al vastissimo mondo del gioco intelligente.

Per maggiori informazioni:
https://urp.comune.siena.it/Il-Comune/Servizi/Politiche-Giovanili/E-STATE-NEI-QUARTIERI-

PROGRAMMA-2021
Evento facebook:
https://facebook.com/events/s/si-gioca-2021-1-festival-del-g/353337663171791/

Mail:
gamestorm.siena@gmail.com

 

Galleria Fotografica

Web tv