SIENA NOTIZIE NEWS

 

SHINAN KARATE SIENA: DUE MEDAGLIE AI CAMPIONATI NAZIONALI FIKTA

News inserita il 08-06-2016


Grandissimo risultato alle finali dei Campionati Italiani assoluti Fikta 2016 di Monza del 4 e 5 giugno 2016 dove gli atleti dell’Asd Shinan Karate Kai di Siena hanno conquistato 2 medaglie , un terzo ed un quarto posto nelle finali di Kata individuale.

Si è trattato dell’ appuntamento più importante della stagione agonistica 2015-16, la finale a cui tutti i karateka ambiscono partecipare e cercare di salire sul podio, ma è un obbiettivo molto difficile da centrare, visto l’altissimo livello tecnico e l’elevata preparazione agonistica dei partecipanti ed è anche un biglietto da visita per l’ingresso nella Nazionale per gli atleti qualificati ai primi posti.
Per l’associazione senese vi prendevano parte Filippo Belli, Daniele Migliaccio, Giuseppe Crapanzano e Pietro Contu ma di essi solo due sono riusciti a salire sul podio.
Si tratta di Daniele Migliaccio cintura nera 1° dan, che ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria seniores fascia C, specialità Kata individuale, dopo molti duri turni di eliminatoria con kata a bandierine, disputa la finale a quattro, dove con una pregevole esecuzione del kata da lui scelto, conquista il bronzo, in una categoria dove sono presenti atleti di livello europeo .

                                                        

Ancora più difficile l’impresa di Filippo Belli nella categoria cinture nere seniores 2° dan fascia B, specialità kata individuale, nella quale erano presenti diversi atleti di levatura internazionale, vincitori dei mondiali di Kata e degli europei , ma l’atleta senese riesce a superare i duri turni di eliminatoria e raggiungere le finali, dove si piazza al quarto posto, è un grande risultato, che aveva cercato anche lo scorso anno, ma che solo quest’anno è riuscito a realizzare.
Gli altri atleti presenti Giuseppe Crapanzano e Pietro Contu, pur avendo ben figurato, in particolare Giuseppe Crapanzano, che , nel kata individuale, esce proprio all’ultimo turno di eliminatoria, non riescono a raggiungere il podio, sarà per loro un obbiettivo per il prossimo anno.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv