La Stosa cede il passo alla capolista Saronno nell'ultima partita di regular season ma mantiene comunque la quinta posizione nella griglia Playoff e al primo turno incontrerà Pavia.
Ritmo alto in avvio con entrambe le squadre brave a trovare ottime soluzioni in attacco e a trovare il canestro con continuità. Intorno alla metà del quarto gli ospiti danno un mini-strappo a suon di triple, ma la Stosa è brava a restare in partita e chiudere la prima frazione sul 25-27.
Il secondo periodo si apre al contrario rispetto al primo, con entrambe le squadre bloccate sul fronte offensivo. La tenuta difensiva della Stosa è ottima, ma le polveri sono bagnare e i rossoblu non riescono ad allungare nel punteggio, con le squadre che rimangono a un possesso di distanza fino alla fine del quarto, quando un canestro sulla sirena di De Capitani chiude i conti sul 41-39.
In avvio di terzo quarto è di nuovo Quinti a reggere l'attacco di Saronno. La Virtus prova a reggere ma subisce intorno alla metà del quarto un parziale di Beretta, che segna 10 punti in fila per dare il +11 agli ospiti. La Stosa non si scompone, riparte dalla difesa e sul finire del quarto riesce a rosicchiare qualche punto e chiudere la terza frazione sul -4, 62-66.
Nell'ultimo periodo la Virtus parte con l'atteggiamento giusto, resiste ai tentativi di allungo degli ospiti ma non riesce a completare la rimonta. Saronno punisce i rossoblu con le triple di Romanò e Pellegrini che spaccano di nuovo la partita, facendo tornare gli ospiti a +9 a pochi minuti dalla fine. I virtussini non riescono a tornare sotto, e la partita termina 83-91.
STOSA VIRTUS SIENA - ROBUR BASKET SARONNO 83-91 (25-27; 41-39; 62-66)
STOSA VIRTUS: Berardi 3, Bolis 11, Bartoletti 18, Dal Maso 19, Bruttini ne, Aminti ne, Laffitte 6, Olleia 7, Costantini 8, Calvellini, Diminic 4, Lombardo 6. All. Ceccarelli
SARONNO: Ugolini 11, Negri 5, Quinti 20, De Capitani 10, Nasini, Mariani, Pellegrini 12, Romanò 10, Beretta 12, Motta 11, Figini. All. Biffi