Sarà una settimana speciale quella dedicata al Giro Podistico della Valdorcia che torna in calendario dal 10 al 15 giugno per la sua edizione numero 24. Un traguardo enorme per la manifestazione che è il fiore all’occhiello della Polisportiva Chianciano, capace ogni anno di proporre qualche variazione sul tema.
Il programma delle tappe prevede per il primo giorno, lunedì 10 giugno, la prima frazione con partenza e arrivo a San Quirico e giro di boa a Celamonti per un totale di 12,7 km, con partenza alle ore 17:30. Il giorno dopo appuntamento mattutino per la Cronoscalata di Vallerese, di 8,4 km, si comincerà alle 9:30. Il terzo giorno la grande novità della prova in notturna, la tappa di 6,7 km allestita tutta a Chianciano con partenza e arrivo in Piazza Matteotti. Start alle ore 20:00, a seguire cena speciale al Bar dei Giardini con assaggio di pici conditi in vari modi.
Giovedì giornata di riposo, utile anche per dedicarsi a un po’ di turismo, poi venerdì si riapriranno le ostilità con la quarta tappa, a Pienza con inizio alle 9:30 per complessivi 8,5 km. Chiusura sabato a Monticchiello per la frazione conclusiva di 7.8 km, con partenza alle 9:30 e pranzo alla Taverna di Bronzone nel corso del quale si svolgeranno le premiazioni, riservate ai primi 5 assoluti e di categoria.
Il costo dell’iscrizione è di 70 euro, ma sul sito della manifestazione si possono anche trovare indirizzi e costi per la sistemazione alberghiera a prezzi convenzionati presso l’Hotel Michelangelo a Chianciano. Le iscrizioni si chiuderanno il 10 giugno.
Per informazioni: Polisportiva Chianciano, http://www.girovaldorcia.com/