SIENA NOTIZIE NEWS

SAN QUIRICO, PARCO SORBELLINI ALL'INSEGNA DEL BENESSERE E DEL DIVERTIMENTO

News inserita il 21-03-2022

Doppio intervento programmato e in via di ultimazione al Parco Sorbellini nell’ottica dello sport all’aria aperta e della socializzazione. E’ quanto realizzato dall’Amministrazione comunale per un importo complessivo di 30 mila euro. 

Il primo intervento, già ultimato, riguarda l’installazione, nelle vicinanze del campo da tennis, di una palestra a cielo aperto con quattro attrezzi per il fitness tra cui una barra per le trazioni, una chest press, una leg press ed una fitness bike. L’importo di questo primo intervento ammonta a 10 mila euro. “Destinata ad un ampio pubblico, consente di coniugare il piacere dello stare all’aria aperta, con l’allenamento fisico, andando ad implementare l’offerta che mette insieme sport e benessere nel cuore verde di San Quirico e cioè nel Parco Sorbellini” spiega il vice sindaco Marco Bartoli.

Nuovi interventi anche per i più piccoli, con la sostituzione di alcuni giochi nell’area attrezzata per bambini e ragazzi: una nuova altalena con doppia seduta, tre nuovi giochi a molla ed una casina con lo scivolo dedicata ai bambini più piccoli. Installati anche due nuovi canestri. “Interventi in fase di ultimazione quelli destinati anche alla messa in sicurezza di quest’area, con lo spostamento di un gioco, la posa di pavimentazione antitrauma ed alcune opere di manutenzione straordinaria” conclude Bartoli. L’importo di questi ulteriori interventi ammonta a 20 mila euro complessivi.

 

Galleria Fotografica

Web tv