SIENA NOTIZIE NEWS

SAN QUIRICO: CONCERTO ALLA CHIESA COLLEGIATA

News inserita il 26-08-2015

LaFollia Barocca invade San Quirico d’Orcia in un nuovo appuntamento di Paesaggi Musicali Toscani. Giovedì 27 agosto Enrico Casazzaal violino e Marcello Scandellial violoncello si esibiranno alla Chiesa Collegiata sulle note di Porpora, Corelli, Mozart e Haydn (ore 21,15 – offerta libera).

LaFollia Barocca è un ensemble in residence al “Paesaggi Musicali Toscani” e vanta solisti provenienti dai migliori complessi strumentali barocchi. A San Quirico d’Orcia Casazza e Scandelli eseguiranno brani di Nicola Porpora (Sonata per violini con violoncello obbligato in do maggiore, Sonata per violini con violoncello obbligato in sol minore) Arcangelo Corelli (Concerto grosso op.6 n.1 in re maggiore), Wolfgang Amadeus Mozart (Quartetto per archi in do maggiore k.157) e Franz Joseph Haydn (Concerto n.1 in do maggiore per violino e orchestra d’archi).


“Paesaggi Musicali Toscani” è organizzato dal Comune di San Quirico d’Orcia in collaborazione con l'associazione culturale "Musica Insieme". L’abbonamento dà diritto all’ingresso con posto riservato per tutti i concerti, per i residenti sconto del 40% su biglietti e abbonamento.

Per informazioni: Ufficio Turistico, Via Dante Alighieri 33, tel 0577 899728. Apertura tutti i giorni con orario 10 – 13 e 15 – 18 escluso mercoledi.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv