SIENA NOTIZIE NEWS

 

RADICOFANI, LA POSTA LETTERARIA "OFF": SABATO OMAGGIO AD ANDREA PURGATORI

News inserita il 18-01-2024

Sabato 20 gennaio alle 17:00, presso il Teatro Costantini di Radicofani (SI), si terrà l'inaugurazione dei fuori programma de La Posta Letteraria con un grande omaggio ad Andrea Purgatori. Questi eventi precedono la sesta edizione del festival culturale della Val d'Orcia organizzato dall'Associazione Pyramid, previsto per il prossimo luglio.

In occasione dell'evento, sarà presentato il libro postumo di Andrea Purgatori, intitolato "Volevo fare il giornalista-giornalista. Le inchieste su grandi misteri italiani", pubblicato da Solferino. Il libro raccoglie inchieste e articoli che ripercorrono la straordinaria carriera di Purgatori nel giornalismo italiano, dalla sua esperienza come cronista a Roma durante il delitto Pasolini e le rivolte studentesche, fino al suo lavoro investigativo nel quinquennio nero (1978-83), affrontando temi come il rapimento di Aldo Moro, gli omicidi a Roma del magistrato Riccardo Palma, l'attentato a papa Wojtyla e la strage di Ustica.

All'evento parteciperanno Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera; Paolo Conti, editorialista del Corriere della Sera; Sergio Rizzo, giornalista e saggista; Peter Gomez, direttore de Il Fatto Quotidiano Online. La moderatrice dell'evento sarà Lorenza Foschini, giornalista e scrittrice.

L'ingresso all'evento è libero.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv