Questa Domenica 16 Agosto, parte "Domeniche In Chianti". Quattro escursioni guidate nel Comune di Castelnuovo Berardenga per visitare borghi, castelli, pievi, e molti altri luoghi di interesse del territorio. Al termine delle visite, è prevista una piccola degustazione presso un produttore locale.
La PARTENZA è fissata alle ore 9.00 dal Museo del Paesaggio mentre il RIENTRO è previsto intorno alle ore 13.30.
Su richiesta, sarà offerto un SERVIZIO NAVETTA presso le strutture ricettive nella zona interessata dal percorso.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: 8 € (degustazione inclusa) da pagare alla partenza. È gradita la prenotazione (fino ad eusarimento posti) entro il Venerdì precedente la visita.
Calendario
16 Agosto: tappa a San Gusmè, Badia Monastero e Castello di Montalto, prima di arrivare all’Azienda agricola Poggio Bonelli per la degustazione
23 Agosto: percorso con visita ai ruderi del Cerretaccio, alla Curina o Cappella di San Liberato e a Villa a Sesta, prima della degustazione all’Azienda agricola Castell’Invilla.
30 Agosto: si toccherà Pieve a Pacina, Sant’Ansano a Dofana e i luoghi della battaglia di Montaperti, per poi assaporare i prodotti tipici del territorio all’Azienda agricola Corbeddu.
6 Settembre: l’iniziativa farà tappa nell’antico Borgo Scopeto, con visita alla Cappella S.Croce, al Museo etnografico di Zave e alla Certosa di Pontignano, per poi riscoprire l’enogastronomia locale all’Azienda agricola Felsina.
Per info e prenotazioni |
ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it | 0577.351337