SIENA NOTIZIE NEWS

MURLO: 18 MARZO PRESENTAZIONE LIBRO "RDNP" DI NANNINI-COPPOLARO

News inserita il 17-03-2016


Dopo il seguitissimo book tour londinese di ''RDNP Racconti da non pubblicare'' con presentazioni e interviste radiofoniche nella capitale inglese, gli autori rientrano e ripartono dalla provincia, dal territorio di Murlo. Ed è qui infatti, a Casciano che, grazie alla prima iniziativa della serie Un libro al Mese dell'Associazione ALI , gli autori Ivan Nannini e Annalisa Coppolaro presenteranno il loro libro venerdì 18 marzo alle ore 18.15, nella sede della stessa associazione, a Casciano in via del Legaccio, nei locali appena inaugurati alla fine di febbraio.

Parteciperanno all'evento il sindaco di Murlo Fabiola Parenti, la presidente dell'Associazione ALI Oriella Francini, mentre la presentazione è affidata ad un noto artista del territorio, Luciano Scali, dell'Associazione Culturale di Murlo, e l'intervista agli autori a Irene Almi, del Gruppo di Lettura di Monteroni d'Arbia Letteralmente Appassionati.
Una quindicina fino ad ora le presentazioni svoltesi con successo in vari eventi tra cui Girogustando Italia, Sagra della Valdarbia, in vaire librerie senesi, fiorentine,  a Roma e a Londra per RDNP Racconti da non pubblicare, che fa parlare di sé grazie allo stile intrigante e ai temi che spaziano  dall'autobiografia all'introspezione, dall'amicizia alla trasgressione,  in storie ambientate tra Londra e la provincia italiana, scritte insieme o singolarmente dai due autori. Personaggi che raccontano storie contemporanee con due stili contrastanti, a partire da Casualmente, che inaugura il libro, storia singolare  e notturna con una alternanza di punti di vista tra il personaggio maschile e quello femminile, due stili , due età, due esperienze e sensibilità che si alternano in modo diverso e complementare.  La presentazione di venerdì 18 sarà seguita da un dibattito e da un aperitivo per gli ospiti. L'iniziativa Un libro al Mese dell'associazione degli artisti ALI continua con un secondo evento in aprile, quando sarà Massimo Granchi a presentare il suo nuovo libro, Occhi di sale. Due appuntamenti da non perdere.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv