SIENA NOTIZIE NEWS

MONTICIANO: ULTIMO APPUNTAMENTO CON IL FESTIVAL GIANO'S JAZZ

News inserita il 29-08-2015

Domenica 30 agosto alle 18,00 la Big Band Machine ha l'onore di chiudere il festival Giano’s Jazz nel Parco Artistico Roberto Ciulli. Dopo una lunga pausa estiva, torna la Big Band Machine con un nuovo concerto, questa volta alla prima edizione del Giano's jazz/ECO Summer Festival, evento organizzato da ECO Associazione Musicale Emiliano Cosci con la partecipazione e il contributo del Comune di Monticiano.
SI tratta di una rassegna di concerti jazz che trovano spazio in luoghi di interesse artistico e di particolare rilievo paesaggistico-culturale presenti sul territorio del comune di Monticiano e della splendida valle del Farma-Merse. Il festival ho come obiettivo quello di contestualizzare concerti di musica jazz in cornici insolite e nuove, per arricchire eventi e luoghi con suggestioni inedite e inaspettate. La BIG BAND MACHINE nasce con il nome di ‘Arbia Big Band’ nel 1997 su iniziativa della Filarmonica “G. Puccini” di Monteroni d’Arbia e cambia nome in ‘Big Band Machine’ nel 2014, diventando un’associazione indipendente.
L’organico è formato da più di venticinque elementi: alcuni diplomati o studenti di conservatorio, altri studenti di scuole di jazz o semplici appassionati. La formazione è quella della Big Band, con strumenti a fiato (sassofoni, clarinetti, flauti, trombe, tromboni) e sezione ritmica (pianoforte, chitarra elettrica, contrabbasso e batteria). Direttore e arrangiatore della Big Band Machine è il sassofonista e clarinettista Klaus Lessmann, docente della ‘Fondazione Siena Jazz’, che in passato ha diretto fra l’altro l’’Orchestra Italiana Giovanile di Jazz’ e la ‘Siena Jazz Big Band’ (http://www.bigbandmachine.it/). Sarà quindi un’esperienza unica ascoltare la BBM nel parco d’arte contemporanea da cui si vede la val di Merse con l’Abbazia di San Galgano e la Cappella di Montesiepi. L'ingresso è libero e gratuito. Per informazioni: 328/1236533 - assomusicaeco@gmail.com.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv