SIENA NOTIZIE NEWS

ALLE TERME DI PETRIOLO LA COPPA DEL MONDO DEI GRAVITY SPORT 2021

News inserita il 02-09-2021

Nei giorni 3-4-5 settembre 2021 si terrà a Monticiano, in località Terme di Petriolo, la Coppa del Mondo dei Gravity Sport e riguarderà quattro discipline: Longboard (skateboard), Street Luge (slittino da strada), Inline (pattini in linea) e Gravity Bike. Sono tutti sport basati sulla forza di gravità ed è una manifestazione che esiste fin dai primi anni 80. Un evento che dopo due anni vede il ritorno in provincia di Siena di una serie di discipline basate sulla forza di gravità. “Gravity Sport” è una definizione che nasce, appunto, negli anni 80 e nel tempo si sono disputati vari campionati mondiali, continentali e italiani.

La gara prevede la suddivisione in tre giornate molto intense, che partiranno alle 9 e si chiuderanno alle 18: prove libere il venerdì, qualificazioni il sabato e gara finale la domenica.

Sette nazioni differenti e due continenti differenti si sfideranno. I campioni in carica appartengono alla polisportiva Mens Sana e al CSI di Siena.

L’organizzatore e direttore tecnico della manifestazione Riccardo Aldinucci precisa che la manifestazione si svolgerà seguendo scrupolosamente la normativa antiCovid, con un numero di partecipanti purtroppo limitato. Sebbene le manifestazioni non prevedano con l’ultimo decreto la presenza di pubblico, trattandosi di un evento all’aperto e con molto spazio a disposizione, chi volesse può assistervi seguendo come sempre il distanziamento interpersonale.

 

Galleria Fotografica

Web tv