SIENA NOTIZIE NEWS

 

MENS SANA, MATTEO GUERRINI (2007) SI ALLENA CON IL C.T. AZZURRO CAPOBIANCO

News inserita il 26-05-2022

I migliori giovani della Toscana delle annate 2006, 2007 e 2008 prendono parte oggi a una serie di allenamenti guidati dal tecnico Andrea Capobianco, responsabile tecnico del settore Squadre Nazionali. Tra le varie tappe delle selezioni dei migliori giovani che poi andranno a comporre le Nazionali Giovanili c'è anche Siena. Oggi si svolgeranno al PalaEstra due allenamenti organizzati nell’ambito delle attività previste dal settore squadre nazionali della Federazione Italiana Pallacanestro (Fip) e che vedranno impegnati diversi ragazzi in varie tappe regionali.

Il programma della sessione senese prevede: alle ore 15:30 un allenamento riservato a una selezione provinciale di ragazzi delle annate 2005 e 2006 che partecipano al Campionato Under 17 Eccellenza, mentre a seguire, alle ore 17:15, è in programma un allenamento della Selezione Regionale Toscana dell’annata 2007, propedeutica alle future convocazioni nella Nazionale di categoria. Gli allenamenti saranno diretti da coach Andrea Capobianco e dallo staff della Regione Toscana, coordinato dal responsabile tecnico territoriale, Massimo Chiarello, e dal presidente del CNA Toscana, Tommaso Paoletti.

C'è anche un biancoverde tra i convocati. Si tratta di Matteo Guerrini, classe 2007, già protagonista con la maglia della Toscana in occasione della Ludec Cup (Quadrangolare che ha visto i toscani affrontare Emilia-Romagna, Lazio e Friuli-Venezia Giulia), che si è svolto a Lucca nel dicembre scorso. Quella senese sarà l’ultima tappa della settimana Azzurra in Toscana di coach Andrea Capobianco e del suo staff, che il 23 maggio sarà a Firenze con la selezione 2008 (impegnata anche il 25 maggio a Livorno), mentre il 24 maggio sarà a Pistoia con la selezione 2006, della quale fanno parte due atleti della Mens Sana Basketball Academy, Giulio Tilli e Andrea Bartoli (che veste la maglia biancoverde in prestito grazie alla collaborazione con Valdelsa Basket).

 

Galleria Fotografica

Web tv