SIENA NOTIZIE NEWS

 

L'ATTRICE ANNA MEACCI AL FESTIVAL DELLA VALDORCIA

News inserita il 01-08-2015

In una inedita e scatenata versione da discoteca, l’attrice toscana Anna Meacci sale sul palco del Festival della Valdorcia. Lunedì 3 agosto alle 21.30 a Torrenieri (Piazza della Stazione) presenta il suo nuovo spettacolo comico “Volevo fare la dj” (ingresso gratuito) tra dischi in vinile, note, racconti e parole per ripercorrere piccoli e grandi momenti della sua e della nostra storia.  «Non sempre i brani della colonna sonora della mia vita li ho scelti io – spiega l’attrice -. Mi possono anche fare un po' schifo ma non posso far finta che non siano nella mia memoria! Posso anche urlare al mondo intero: "Io da adolescente ascoltavo solo De André!" ma so che molti ricordi sono legati a note, ritornelli e fraseggi che vorrei solo dimenticare».


L’evento si inserisce nel ricco cartellone di eventi del Festival della Valdorcia, giunto alla sua ventesima edizione e in programma fino al 13 agosto organizzato nei luoghi più suggestivi di un territorio Patrimonio dell’Umanità Unesco. Gli altri appuntamenti in calendario sono il 7 agosto a Castiglione d’Orcia (Parco della Rimembranza) con Teho Teardo musicista compositore autore di numerose colonne sonore di film tra cui il Divo di Paolo Sorrentino. Sarà infine Bobo Rondellia chiudere la XX edizione del Festival il 13 agosto a San Quirico d’Orcia (Horti Leonini) per uno concerto irriverente da non perdere.


Info - Il Festival Valdorcia, con la direzione artistica a cura della Ad Arte Spettacoli, è inserito nel circuito “La Toscana dei Festival” ed è realizzato con il contributo ed il patrocinio di Regione Toscana e Provincia di Siena e dei Comuni della Valdorcia.


Infoline: tel. 0577 391787 – www.parcodellavaldorcia.com

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv