SIENA NOTIZIE NEWS

LA GRANDE CRITICA D'ARTE A SIENA CON ROBERTO PINTO

News inserita il 19-10-2015

Martedì 20 ottobre alle 18.00 per il ciclo “StARTers - assaggi d’arte” il Prof. Roberto Pinto, critico d'arte e curatore indipendente, incontrerà il pubblico senese presso i locali del Siena Art Institute Onlus, Via della Pendola 37, primo piano. L’appuntamento metterà il pubblico in contatto con i grandi palcoscenici nazionali e internazionali dell'Arte Contemporanea e rappresenterà una straordinaria occasione di apertura per la città.

Il Prof. Pinto, oltre ad aver partecipato come relatore a conferenze e dibattiti presso istituzioni italiane e straniere quali il Padiglione d'Arte Contemporanea di Milano, il MOMA di Roma, la Fondazione Pistoletto - città dell'arte di Biella, il Centro per l'Arte Contemporanea di Berlino, la Maison de l'Architecture di Parigi e la I Biennale di Melbourne, ha curato otto edizioni del ciclo di incontri sull'arte contemporanea "La generazione delle immagini" ed è stato caporedattore del grande bimestrale di arte contemporanea Flash Art.

A rendere ancor più interessante l'incontro, la collaborazione con la Mason Perkins Deafness Fund onlus riconferma l’impegno dell’istituto per l’inclusione e l’accessibilità per le persone sorde, con un servizio di interpretariato italiano/LIS.

Alla fine dell'incontro sarà offerto al pubblico un rinfresco. Ingresso Libero

Per informazioni: 

StARTers - Assaggi d'Arte

0577 247739 - info@sienaart.org

 

 

Galleria Fotografica

Web tv