SIENA NOTIZIE NEWS

 

IL SIENA NORD TORNA IN TERZA CATEGORIA

News inserita il 05-08-2016

Appena conclusa la passata stagione agonistica 2015/16, il Siena Nord si è subito attivato per potenziare la propria struttura societaria con la costituzione di un Consiglio Direttivo, a supporto del Presidente cav. Angelo Convito, che ha visto l’inserimento, tra gli altri, di personaggi di spicco nel panorama senese quali Roberto Morrocchi e Vittorio Stelo. La carica di Direttore Generale è stata assunta da Michele Fineschi, fresco diplomato al Corso per Dirigenti, e da anni all’interno della società stessa.

Fiore all’occhiello di questa società rimane comunque l’efficientissima Segreteria, capitanata da Cristina, anche lei in possesso di diploma di Dirigente sportivo, la quale sarà a disposizione nei pomeriggi dal lunedi al venerdi per le nuove iscrizioni.

La società sta anche pensando seriamente di dotarsi di un’altra figura professionale importante, già identificata e da sempre nel mondo del Calcio, che dovrebbe ricoprire il delicato ruolo di Direttore Sportivo, nome che ancora non possiamo svelare per non compromettere il buon esito della trattativa.

Sono stati inoltre individuati i vari Responsabili di Settore che si occuperanno della gestione del Magazzino, Abbigliamento e Materiale sportivo, Manutenzione impianto sportivo, ed altro, persone che collaboreranno a stretto contatto del riconfermato Custode "tuttofare" Edoardo.

Numerose poi le iniziative in cantiere che vedranno già a metà settembre lo svolgimento del 3° torneo Vivarelli, riservato all’annata 2005, al quale sono state invitate squadre  professionistiche come l’Empoli e l’Arezzo.

Per quanto riguarda la parte tecnica il Responsabile, Narciso Gimignani, illustra le novità della prossima annata agonistica 2016/17.

"Anzitutto devo dire che siamo pronti e carichi come non mai per iniziare con rinnovato entusiasmo la prossima stagione. Già nella scorsa annata sono state instaurate proficue collaborazioni con diverse società del Territorio ed anche in questo periodo stiamo coordinandoci per un reciproco scambio di metodologie lavorative che in alcuni casi si sono perfezionate con lo scambio di giocatori che ci hanno consentito di coprire tutte le annate già presenti nella passata stagione. Fatta questa premessa passiamo ad illustrare il nuovo Staff Tecnico che vede gli Allievi 2000/2001 regolarmente ai nastri di partenza, affidati, dopo la rinuncia di Franco Barbetti per motivi familiari, alle sapienti mani dell’ex bomber di razza dello Staggia ed altre società Riccardo Bonadonna che sarà coadiuvato da Federico Fiaschi. I Giovanissimi anno 2002, squadra per la quale si registrano i maggiori movimenti in entrata, saranno guidati dal giovane e promettente mister Matteo Pacciani, titolare di patentino FIGC, che avrà un  collaboratore di sua fiducia. Inoltre questa squadra vedrà l’innesto di un’altra importante figura di riferimento che seguirà in modo specifico la parte tecnica, mister Franco Rizzuto, da anni selezionatore delle Rappresentative senesi giovanili.

Allenatore dei portieri è stato confermato Andrea Pupatti.

Per quanto riguarda i più giovani, la vera linfa della Società, e precisamente le annate dal 2005 al 2011, ci sono state le positive conferme degli allenatori già presenti nella scorsa stagione che rispondono ai nomi di Renato Aldinucci (l’esperienza), oltre a Bledian Meta, Gianni Bichi, Luigi Helg (che si prenderà cura anche dei portieri), Marco Biagioli, Martin Maffei e Riccardo Gimignani. Siamo comunque tuttora in contatto con altri nominativi per inserirli nei nostri Organici.

Sono felice ed entusiasta inoltre di annunciare da quest’anno il ritorno in Terza categoria del Siena Nord, la squadra sarà gestita al meglio da mister Francesco Martire – ex San Miniato - che avrà la mia piena collaborazione per gli aspetti organizzativi e quant’altro si renda necessario. L’importante novità appena detta consentirà di offrire uno sbocco ed un sicuro futuro al Settore giovanile con la speranza e la voglia di riuscire – durante l’annata – a far esordire in prima squadra qualche giovane degli Allievi".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv