Scrittori e poeti insieme per divenire un riferimento letterario nell’ambiente culturale cittadino. E’ questo l’obiettivo del Gruppo Scrittori Senesi, un team di oltre 30 intellettuali, che aprirà la quinta edizione de I Colori del libro, la rassegna letteraria in programma il 12 e 13 settembre a Bagno Vignoni, nel cuore della Valdorcia, riconosciuta dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità .
Ad illustrare le attività del Gruppo Scrittori Senesi sarà , sabato 12 settembre alle ore 16, uno dei suoi fondatori, lo scrittore Massimo Granchi. Nato lo scorso febbraio, il Gruppo è una realtà fatta di molti nomi e molte ”penne”, più o meno note, dal giornalismo alla scrittura, dalla narrativa alla saggistica, dai libri per l’infanzia a quelli di cucina, che vogliono donare a Siena ma anche oltre i suoi confini, un lavoro composto di energie differenti, temi e ispirazioni svariate. A caratterizzare il Gruppo è il suo essere una realtà spontanea nata “dal basso” dove non ci sono quote di iscrizione o gerarchie, ma semplicemente la voglia di creare qualcosa insieme.
I Colori del Libro è un’iniziativa del Comune di San Quirico d’Orcia e dell’Unione dei Comuni Amiata-Val d’Orcia realizzata con il coordinamento del portale toscanalibri.it in collaborazione con Libreria Librorcia e il Birrificio San Quirico, con l’obiettivo di valorizzare l’editoria indipendente, toscana in particolare, e dare spazio ad autori interessanti ed emergenti. In programma un weekend di lettura all’insegna di incontri con autori e con la formula già collaudata della Mostra-mercato del libro antico, usato e d’occasione.
Gli orari: sabato 12 settembre dalle 14.00 alle 24 e domenica 13 settembre dalle 10.00 alle 22.00. Sono previsti anche laboratori e attività per bambini sabato (16.30-18.30) e domenica (11.00-18.30). Scarica il programma su: www.toscanalibri.it #icoloridellibro Fb: toscanalibri.it Tw: @toscanalibri