SIENA NOTIZIE NEWS

 

GEOSIENA: MOSTRA SCAMBIO DI MINERALI, FOSSILI E CONCHIGLIE

News inserita il 06-11-2023

Sabato 11 e domenica 12 novembre la nostra Associazione Mineralogica Paleontologica Senese, organizzatrice in passato delle Mostre “GeoElsa” a Colle val d’Elsa, fa ritorno nella nostra città di Siena per un appuntamento con la natura presso la sala parrocchiale della Chiesa del Corpus Domini, nel quartiere di San Miniato, in piazza Palmiro Togliatti, organizzando la manifestazione GEOSIENA, Mostra di Minerali, Fossili, Pietre Preziose e Conchiglie. Dalle ore 9,00 alle ore 19,00, nei due giorni di mostra, sarà possibile ammirare ed acquistare splendidi minerali, fossili, pietre tagliate e conchiglie provenienti da tutto il mondo. All’interno della struttura oltre 40 espositori, provenienti da varie parti d’Italia, riempiranno più di 110 metri espositivi con “meraviglie” della natura, dalle fogge e dai colori più svariati.

Questa manifestazione, che si avvale del Patrocinio del Comune di Siena, Assessorato alla cultura, rappresenta un appuntamento importante sia per i collezionisti che per i semplici curiosi che si accostano per la prima volta a questi rami della scienza.

In questa edizione della Mostra, a corollario dell’evento espositivo, saranno presenti anche:

-una mostra didattica, curata dalla nostra Associazione, nella quale sarà possibile ammirare minerali, provenienti dalle collezioni personali dei Soci, inerenti al tema: “i minerali della Toscana”;

esposizione pittorica, a cura alcuni espositori artisti, a tema geologico:

-“i luoghi delle ricerche” a cura dell’artista Renzo Regoli e della sua scuola;

- “i cristalli: forme e colori della natura” a cura dell’artista Francesco Spagnesi.

Le opere saranno dislocate all’ingresso e nei pressi dei rispettivi tavoli espositivi.

A disposizione di coloro che volessero avvicinarsi al micro-mondo del regno animale sarà presente un microscopio presso il tavolo della Direzione.

Ad ogni ragazzo che verrà a visitare la mostra sarà consegnato in dono un simpatico ricordo.

La mostra è aperta, nei due giorni, dalle ore 9,00 alle ore 19,00 con orario continuato e con ingresso libero.

Vi aspettiamo numerosi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv