SIENA NOTIZIE NEWS

FESTIVAL "SENSI DEL SUD", DUE GIORNI DI EVENTI CULTURALI

News inserita il 27-10-2022

Il 4 e 5 novembre si terrà a Siena la prima edizione del Festival "Sensi del Sud" organizzato dall'Associazione Lucani Siena in partenariato con ARTErìa, Associazione di Arte e Cultura di Matera organizzatrice del prestigioso festival Vivaverdi Multikulti.

La due giorni di eventi ha ottenuto il patrocinio della Direzione Spettacolo dal vivo, della Regione Basilicata, dei Comuni di Matera e di Siena, della CNA Matera e del Santa Chiara Lab dell'Università di Siena e prevede un ricco calendario di iniziative.

Il 4 novembre alle ore 10.30 presso il Centro Santa Chiara Lab si terrà una Masterclass gratuita sul tema "Il concertismo versus l'organizzazione dello spettacolo dal vivo" con la pianista Loredana Paolicelli (www.soundcloud.com/loredanapaolicelli) e con la fisarmonicista Saria Convertino (www.sariaconvertino.com).
Sempre il 4 novembre alle ore 18.30 presso l'Auditorium del Santa Chiara Lab la pianista Loredana Paolicelli e la fisarmonicista Saria Convertino si esibiranno in un concerto gratuito dal titolo "Appunti di Viaggio" nel quale le talentuose ed affermate musiciste dialogheranno con i propri strumenti - il pianoforte e la fisarmonica - per indagare i legami esistenti fra musica e territori del sud.

Al concerto seguirà la degustazione gratuita di prodotti lucani offerti da food sponsors presso il Bar San Domenico, Piazza San Domenico.

Il 5 novembre alle ore 19.30 presso il Ristorante La Dama della Vigna - Monteriggioni, avrà luogo lo spettacolo "CIN CIN" dell'attore cinematografico Antonio Petrocelli, volto noto dei film di Nanni Moretti, Francesco Nuti, Marco Bellocchio, Carlo Mazzacurati e Daniele Lucchetti. Si tratta di un racconto tra aneddoti e curiosità, intrecci e poesia, ispirati a grandi storie sul vino, nettare degli dei. Lo spettacolo sarà seguito da una cena presso il ristorante che ospiterà l'evento.

Per informazioni sulle iniziative è possibile scrivere alla email associazionelucanisiena@gmail.com

 

Galleria Fotografica

Web tv