Ormai da anni, com'è noto, la Sagra della Valdarbia non è solo spettacolo, arte, gastronomia, ma anche tradizioni, società , scambi di idee e conferenze di alto valore con presenze interessanti.
La sera di domani prosegue quindi con uno spettacolo itinerante presso il Museo di Arte Sacra e lungo le vie del paese di Buonconvento. Il titolo è ''Dalla parte della bellezza, la canzone d'autore incontra la pittura senese del '300'', a cura di N. Costanti e M. Brogi. A proposito di cultura, sabato, oltre alla fiera annuale, alle ore 16.30 si svolge la presentazione di due mostre, Il sogno italiano del Casato del Lussemburgo, dell'Associazione Culturale Italo-Lussemburghese, e ''Melusina'' della scultrice lussemburghese Bettina Scholl Sabbatini.
Altra presentazione di un libro è prevista il giorno di domenica 27 settembre, presso il Teatro dei Risorti, alle 17.30, quando S. Picchi e A. Chironi presenteranno l'opera ''Dalla Barbagia alle Crete Senesi'', presentazione seguita dalla Serata dell'Integrazione Sarda, a cura del circolo Peppino Mereu, a cui segue, la sera alle ore 20, una cena con prodotti tipici sardi presso il Museo della Mezzadria. Quattro giorni di festa assolutamente da non perdere.