SIENA NOTIZIE NEWS

DOMANI I "VARNA BOULEVARD" IN CONCERTO A RADICOFANI

News inserita il 17-08-2015


Guarda al viaggio l’estate radicofanese, grazie a uno straordinario gruppo folk rock, i “Varna Boulevard” che si esibiranno martedì 18 agosto (ore 21,30) in piazza San Pietro a Radicofani. L’originale compagine musicale ripercorrerà un viaggio nella musica e nella danza europea, partendo dal sud Italia toccando la Puglia con la pizzica salentina e la Campania con le tammuriate, fino ad arrivare al Mar Baltico, suona le corde della musica balcanica, passando per gli andrò francesi. Si insinua nelle danze macedoni e nei balli serbi, non tralasciando la tradizione della musica klezmer e russa. Gli strumenti che compongono la formazione sono batteria, basso, chitarre, pianoforte, clarinetto e voce. Il viaggio è un ballo dopo l’altro, attraverso canzoni che hanno fatto la storia della musica folk dell’est Europa, a passo di camminanti senza mai fermarsi. Lorella Minelli è la voce insieme ad Andrea Sani (che suona anche la chitarra), Duccio Nocchi il bomardino, Matteo Fiorini la chitarra, Andra Pammolli il pianoforte, Nora Morellini il basso, Claudio Del Signore la batteria. 

L’appuntamento è preceduto dalla presentazione del libro “Nel mio nome”, di Chiara e Alessio Varisco, nella chiesa di Sant’Agata, sempre a Radicofani (ore 18.30). Si tratta di una piccola enciclopedia degli ordini dinastici della imperiale e reale Casa degli Asburgo Lorena di Toscana. 

Chiude (temporaneamente) il mini-ciclo di eventi culturali il concerto del trio d’archi Westernlund Trio, con Artur Kaganoskiy, Eszter Szileszter, Liho Zaitsu alla Chiesa di San Pietro (ore 21.30).

 

Galleria Fotografica

Web tv